Venerdì 19 Aprile 2024

Salvini choc: "Il bambino con genitori gay cresce con un handicap"

Il leader della Lega a La Zanzara: "Uno sarà libero di non affittare casa a un rom cencioso?"

Matteo Salvini (Ansa)

Matteo Salvini (Ansa)

Roma, 14 marzo 2015 - "Matrimonio e adozione gay non sono un diritto umano. I bambini devono nascere e crescere come il buon Dio ha deciso: l'utero in affitto è bieco e volgare egoismo", dice Matteo Salvini a La Zanzara su Radio 24. "Ma pensiamo al bambino, oltre all'egoismo del genitore pensiamo al bimbo", aggiunge il leader della Lega, che avverte: "Se cresce con genitori o un genitore gay, parte da un gradino più sotto. Parte con handicap, sì".

E ancora: "Ho letto che a Bologna due islamici non trovano una casa da affittare. Ma uno sarà libero di affittare la casa a chi vuole? Se arriva un rom cencioso, con quattro bambini che usa ai semafori, sarò libero di non affittargli la casa?", continua Salvini. "Il velo è simbolo di oppressione. La donna che porta il velo non mi piace, è simbolo di prigionia. Fosse per me lo proibirei, si va in giro a volto scoperto". E' sbagliato dire che i rom sono la feccia della società? "Dire che tutti sono ladri è sbagliato, ma troppi rom sono ladri. Quando sono andato nei campi rom, che paghiamo noi, ho trovato macchinoni, tv color della madonna, telefonini ultimo modello...". 

"La Fornero? Mi sta qui…sono un non violento con tutti, ma con lei devo fare autocontrollo, altrimenti…". "La Fornero - dice Salvini - ha fatto danni a migliaia di persone, se la incrocio devo cambiare marciapiede". "Col sistema fiscale che c'è in Italia, gli imprenditori fanno bene a scappare: le tasse sono troppo alte", ha detto anche Salvini. E in particolare su Sergio Marchionne, "ha fatto bene con la Fiat - dice Salvini - se ci fosse un'aliquota uguale per tutti al 15 per cento tanti imprenditori tornerebbero in Italia. Bisogna pagare meno per pagare tutti. Se porto tanti Marchionne a pagare le tasse in Italia, la 'sciura' le tasse non le paga".