Ryanair sbarca a Malpensa. Da dicembre quattro nuove rotte. Da O'Brien frecciate ad Alitalia

Nuova base della compagnia low cost irlandese con quattro rotte: Londra Stansted, Comiso, Bucarest e Siviglia. Lo chief O'Brien attacca Alitalia per le dichiarazioni dopo l'incendio a Fiumicino: "Parole ingiuste"

Un aereo Ryanair (Afp)

Un aereo Ryanair (Afp)

Milano, 2 settembre 2015 - Ryanair a Milano dal 1 dicembre. La compagnia low cost irlandese aprirà una nuova base a Milano Malpensa con quattro rotte: Londra Stansted, Comiso, Bucarest e Siviglia. Nel dettaglio ci saranno 28 voli settimanali con l'obiettivo di trasportare 450.000 passeggeri all'anno. Fino ad ora Ryanair era presente nel territorio con uno scalo all'aeroporto di Bergamo, che comunque, assicura il chief commercial officer David O'Brien, "continuerà a crescere". O'Brien ha aggiunto che "per festeggiare l'apertura della nuova base di Milano Malpensa Ryanair sta mettendo in vendita posti a partire da 9,99 euro per volare a dicembre e gennaio disponibili per la prenotazione solo entro la mezzanotte di giovedì 3 settembre". 

O'Brien è poi tornato sulla polemica nata in seguito all'incendio di luglio nello scalo di Fiumicino. "Alitalia ha fatto una dichiarazione ingiusta su Fiumicino".  A suo avviso "Adr ha fatto un ottimo lavoro in una situazione difficile, Ryanair ha apprezzato l'intervento di Riggio ed ha accettato di spostare voli a Ciampino, mentre Alitalia ha disobbedito la direttiva incrementando la sua attività a Fiumicino". E poi, riferendosi ai voli intercontinentali di Alitalia per i quali si fa scalo a Berlino e Abu Dhabi, attacca: "La strategia non è vantaggiosa per l'Italia".