Martedì 23 Aprile 2024

Royal baby: Charlotte, Elizabeth e Diana. Ecco perché

La regina Elisabetta col piccolo Carlo. Diana e Carlo col piccolo William (combo)

La regina Elisabetta col piccolo Carlo. Diana e Carlo col piccolo William (combo)

La neo-principessina ha ricevuto i suoi nomi reali: Charlotte Elizabeth Diana e verrà chiamata d’ora in poi Sua Altezza Reale, la principessa Charlotte di Cambridge. Il primo nome è un chiaro omaggio al futuro re nonché nonno paterno (il principe Carlo), il secondo alla bisnonna (la regina Elisabetta II) e il terzo alla nonna paterna, l’amatissima principessa Diana, scomparsa nel 1997, a cui William è affezionatissimo.

I genitori della piccola, il principe William e Kate, sono stati velocissimi ad annunciare il nome della piccola rampolla di sangue blu, se si pensa che per il principino George ci sono voluti 2 giorni, per il principe William a suo tempo ci volle una settimana e per il principe Carlo, 66 anni fa, ci volle addirittura un mese.

La piccola si piazza al quarto posto in linea per il trono, subito dopo il fratellino George, facendo retrocedere lo zio Harry al quinto posto. Ieri gli artiglieri delle truppe del re hanno sparato 41 colpi di cannone a salve a Hyde Park per salutare formalmente il suo arrivo, mentre la torre di Londra e le fontane di Trafalgar Square si sono tinte di rosa.