Giovedì 25 Aprile 2024

Ecco il Roxy Bar Expo, sul palco Paola Turci & C. Stasera diretta streaming su Q.net

Un altro appuntamento con la "casa della musica" negli spazi dell'Esposizione di Milano

Paola Turci

Paola Turci

Milano, 22 giugno 2015 - Si chiama "Roxy Bar Expo". Diffonde musica e cultura negli spazi dell'Esposizione di Milano. L'obiettivo è diventare la casa della musica all'interno della Fiera, musica come cibo per il cuore, visto che proprio il cibo, in tutte le sue accezioni, è il tema di Expo 2015. Il Roxy Bar di Red Ronnie è da sempre un luogo culto della musica. "I fan - assicurano gli organizzatori - troveranno in questo spazio la loro casa per tutta la durata di Expo, grazie ai grandi artisti e alle  giovani promesse che si esibiranno durante le dirette".  

DOVE E' - "Alessandro Rosso Pavillion" ospita il "Roxy Bar Expo" nella strada numero 28, a pochi metri dall'ingresso Est.  

ONLINE - Diretta streaming al lunedì sera a partire dalle 20.00 su roxybar.tv e su quotidiano.net . Live streaming fino al 6 luglio.  

GLI OSPITI - Stasera sul palco ci sarà Paola Turci, sulla scorta del successo del suo ultimo album, il sedicesimo della carriera,  “Io sono”, un’autobiografia in musica, un’opera antologica riassunta in dodici canzoni.  Dalla scena hip hop italiana arriverà Raige. Insieme a Rayden ed il fratello Ensi fa parte dei OneMic. Sarà accompagnato nel live da Dj Taglierino e da Mastermind alla chitarra. Poi ci sarà Il Pagante, progetto musicale e sociologico di due studenti nato per ridere e divertirsi, che ironizza sugli atteggiamenti di moda tra i giovani soprattutto milanesi. Un "trend" divenuto virale, le visualizzazioni su YouTube superano i 10 milioni. Firmano con la Warner. Ascoltereno anche Benji e Fede, due ventenni che si sono conosciuti su Facebook e hanno iniziato a collaborare nonostante uno vivesse in Italia, l'altro in Australia. Prima ancora di pubblicare il primo singolo sono entrati nella top 10 di iTunes con il pre-order di “Tutta d’un fiato”. Ancora al Roxy Bar la J-Rock band Hanato Chiruran che torna in Italia per presentare il nuovo album “SxM=” dopo aver conquistato la critica internazionale e stregato l’Europa aprendo in Germania i concerti di Prodigy e Skunk Anansie.   Infine dall'Aquila i Metrò, band giovane e originale:  formati solo da qualche anno, si stanno facendo progressivamente largo all’interno del panorama musicale italiano.