Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, Spalletti: Strootman? Ottima ripresa, fa di tutto

I giallorossi vincono 5 a 1 contro i Boston Bolts. Paredes si allontana ma Spalletti vorrebbe trattenerlo

Kevin Strootman (La presse)

Kevin Strootman (La presse)

ROMA, 28 luglio 2016. Alla quarte giornata di tournée americana l'AS Roma ha svolto una doppia seduta di allenamento. In mattinata gli uomini di Spalletti hanno affrontato i giocatori dell'FC Boston Bolts, una squadra cittadina composta da under 23 e associata alla Roma attraverso il progetto AS Roma Academy. I gaillorossi hanno vinto per 5 reti a 1 contro i ragazzi americani. L'amichevole è stata una buona occasione per Spalletti per provare in gara i movimenti studiati in allenamento. Sono andati in goal Strootman e Dzeko con due doppiette e Iturbe che mette in porta un assist di Dzeko.

KEVIN STROOTMAN: RECUPERO SUPER. Kevin  Strootman e Edin Dzeko dalla ripresa della stagione con il ritiro in Trentino ce la stanno mettendo tutta per recuperare il tempo perduto la passata stagione. Se per Dzeko le difficoltà sono state di adattamento ad un campionato nuovo, per Strootman è stata la sfortuna a farla da padrona, un pesante infortunio che l'ha tenuto a lungo lontano dai campi di gioco. Il mister Spalletti è felicissimo di averlo ritrovato con tutta la sua grinta (si ricordi la "strigliata" a Manolas, reo di lagnarsi troppo per un infortunio leggero). "Kevin sta facendo tutto. Il fatto che sia dentro a tutti gli allenamenti è la cosa fondamentale" - dice entusiasta Spalletti alla fine del match - "C’era il rischio che nel ricominciare e avere tutta questa sollecitazione dopo un infortunio di questo genere si creasse qualche problema, invece la risposta è giusta e si è visto poi anche oggi quale qualità ha tirato fuori".

SPALLETTI: "PAREDES? ABBIAMO BISOGNO DI UNO COME LUI. MI RICORDA PIZARRO". Leandro Paredes ha ben figurato nel match con i Boltons Bolt, Spalletti l'ha impiegato anche per battere le punizioni e la risposta è stata positiva, Tuttavia su Paredes si rincorrono voci di mercato dalla fine della scorsa stagione. Alle richieste di Zenit e Shakhtar Donetsk ora di sarebbe affiancata anche quella dell'Empoli.  Se il ragazzo dovesse andare via il ritorno in Toscana sarebbe la pista più accreditata anche perché sulle tracce dell'argentino ci sarebbe anche la Juventus. La sua partenza, però, non è affatto scontata. A fine match Luciano Spalletti ha solo elogi per lui:"Somiglia molto a Pizarro nel modo di far girare la palla, è sicuramente una grande qualità quella che ha" - sottolinea il Mister - "È preciso per quel ruolo e noi abbiamo bisogno di uno in quel ruolo lì. Avere il play che sa far giocare la palla a tutta la squadra, la sa far girare dal punto di vista del possesso palla è un vantaggio. Tenere la palla noi è l’unico modo per respirare quando si gioca e non fare fatica, e lui è uno di quelli bravi a farlo".

MARIA SCOPECE