Roma, Pallotta: Le voci su Manolas? Colpa dell'Olympiacos

Ieri è stato il compleanno di Daniele De Rossi, l'ultimo in giallorosso?

Kostas Manolas (La Presse)

Kostas Manolas (La Presse)

ROMA, 25 luglio 2016. Ieri è stato il primo giorno di allenamento dei giallorossi a Boston. Gli uomini di Spalletti hanno prima svolto un allenamento in palestra, nelle strutture dell'Università di Harvard, e poi sono scesi in campo divisi in piccoli gruppi per brevi partire di calcio tennis alle quali hanno potuto partecipare anche alcuni studenti della prestigiosa accademia.

COMPLEANNO DI DE ROSSI FESTEGGIATO DAI COMPAGNI VIA SOCIAL. Ieri è stato il compleanno di Daniele De Rossi, Capitan futuro ha spento 33 candeline. I compagni gli hanno dimostrato il loro affetto condividendo sui rispettivi profili social dei pensieri o degli scatti dedicati a lui dimostrando che quello della Roma è prima di tutto un gruppo molto affiatato. Il messaggio più tenero è quello di Vainqueur che ha postato una foto che li vede abbracciati con la didascalia: "Auguri Capitano, un esempio per tutti". Questa stagione, però, potrebbe essere l'ultima del numero 16 giallorosso. Il suo contratto scade a giugno 2017 e il suo rinnovo sarà legato alla sua voglia di proseguire l'avventura con i giallorossi, lasciandosi alle spalle l'appellativo di "Capitan Futuro" per diventare "il Capitano". Ma non solo perché potrebbe essere indispensabile anche un netto taglio dell'ingaggio, ad oggi Il numero 16 giallorosso guadagna 6 milioni di euro a stagione.  In ultima analisi c'è da considerare la voglia, mai nascosta da De Rossi, di tentare l'avventura al di là dell'Atlantico, dove lo accoglierebbero a braccia aperte ricoprendolo di oro.

PALLOTTA: "E' L'OLYMPIACOS A SPINGERE PER VENDERE MANOLAS".  Il Presidente James Pallotta sta utilizzando i giorni della tournée americana per passare più tempo possibile con i suoi ragazzi e per dirimere quelle controversie difficili da risolvere a distanza. La più spinosa è quella che riguarda la permanenza a Trigoria di Kostas Manolas. Il difensore che sia Spalletti che Pallotta hanno blindato ha ricevuto una generosa offerta da parte del Chelsea di Antonio Conte, ben 4mln di euro a stagione. Le intemperanze mostrate in allenamento in questi giorni, tanto da fare perdere la pazienza a Kevin Strootman, lasciano intendere che volerebbe volentieri a Londra. Secondo il Presidente Pallotta  però le cose non stanno così perché il giocatore non solo non vorrebbe andare via da Roma ma non avrebbe nemmeno richiesto un adeguamento contrattuale. A spingere per una sua cessione sarebbe solo l'Olympiacos, la squadra nella quale giocava Kostas prima di trasferirsi a Roma e che, in caso di trasferimento, otterrebbe il 50% del valore della trattiva. "Manolas non vuole andare via" - assicura Pallotta - "è solo l'Olympiacos sta spingendo ogni giorno su questa storia perché se lo vendiamo a loro spetta una percentuale della cessione".

DI LIVIO "BELLO STARE ACCANTO AI GRANDI DELLA ROMA". Il profilo Instagram della Roma ha riportato un breve commento dell'esperienza americana vista dagli occhi del giovane primavera Lorenzo Di Livio. Il ragazzo esprime tutta la felicità di poter vedere da vicino e imparare dai campioni dell'As Roma. "Stare accanto a giocatori esperti e di un calibro altissimo come quelli della Roma ci dà l’opportunità di imparare giorno dopo giorno."

MARIA SCOPECE