Martedì 23 Aprile 2024

Roma, mercato in stallo: si allontanano Nacho e Diawara

Questa sera terzo turno dei preliminari di Champions, la Roma rischia il Manchester City

Nacho Fernandez (La Presse)

Nacho Fernandez (La Presse)

ROMA, 26 luglio 2016. Questa sera si terrà l'andata del terzo turno preliminare di Champions League, il ritorno andrà in scena il prossimo 2 e 3 agosto. Il 5 agosto si terrà il sorteggio che deciderà la rivale della Roma dei play off di Champions. A giocare questa sera ci saranno: Rostov vs Anderlecht,Shakhtar Donetsk sv Young Boys, Ajax vs Paok Salonicco, Sparta Praga vs Steaua Bucarest e Fenerbahce vs Monaco. La Roma deve sperare che Shakhtar Donetsk, Ajax e Anderlecht non passino il turno perché hanno un coefficiente Uefa superiore a quello dei giallorossi, viceversa si farebbe concreto il rischio di beccare ai preliminari di metà agosto una tra Shakhtar, AjaxBorussia M’Gladbac, Porto, Villarreal e Manchester City, tutte corazzate non proprio alla portata dell'AS Roma. Per gli uomini di Spalletti questa sera ci saranno occhi puntati alla tv e dita incrociate.

SALAH RESTA A TRIGORIA, SQUADRA INCOMPLETA. I preliminari di Champions molto probabilmente li seguirà anche Salah ma non insieme ai compagni di squadra. L'egiziano, infatti, rimasto a Trigoria perché il visto che gli avrebbe consentito di partire per gli USA non è ancora arrivato. Le pratiche burocratiche per il rilascio del suo documento le gestisce l’Esta (l’Electronic System for Travel Authorization) e le cose stanno andando un po' a rilento, non per questioni specifiche, ma per lungaggini burocratiche. Le difficoltà arriverebbero dalla nazionalità del calciatore, dato che il pass dipende da accordi che intercorrono tra l'Egitto e gli Usa. In ogni caso questo ritardo non fanno che rendere più elettrica l'aria in casa Roma. L'allenatore Spalletti sta di fatti allenando una squadra monca e non solo perché il mercato stenta a decollare.

NACHO NON ARRIVA, SU DIAWARA C'E' IL NAPOLI.  Quella che fino a poco fa sembrava una pista caldissima ora sembra più fredda che mai. Il difensore Nacho, che era stato scelto da Spalletti per rispondere alle esigenze del reparto difensivo, non arriverà, almeno per adesso. I silenzi del Real Madrid parlano chiaro, non è una questione legata a fattori economici, i Blancos sono incerti sul lasciar andare un difensore importante. In ogni caso il DS della Roma Walter Sabatini ha già iniziato a sondare altri terreni. Il nome che circola attualmente è quello del belga Vermaleen in forza al Barcellona. Tuttavia gli alti costi del giocatore rendono questa strada impraticabile, per questo  nei giorni scorsi ci sono stati contatti con il presidente del Torino Urbano Cairo per il giovane Maksimovic. Sarebbe un percorso meno accidentato ma il Presidente granata dovrebbe calmierare le richieste economiche. Quasi del tutto archiviato il Capitolo Diawara, il Napoli sarebbe pronto a fare un'offerta da 15mln di euro al Bologna e da 800mila euro più 200mila di bonus al giocatore. Con queste cifre la Roma è messa del tutto fuori gioco.

MARIA SCOPECE