Martedì 23 Aprile 2024

Roma sogna Ibra. E spera nel ritorno di Benatia

La Roma tratta anche Zabaleta, fuori dal progetto del City di Guardiola

Zlatan Ibrahimovi (La Presse)

Zlatan Ibrahimovi (La Presse)

Roma, 25 giugno 2016 - Se il calciomercato della Roma è partito in sordina ed ha tuonato solo per le voci in uscita (vedi Miralem Pjanic) con i primi caldi roventi sembrano arrivare anche i nomi più pesati.

IBRAHIMOVIC, E' TUTTO VERO? Dalla Svezia arriva una voce che ha del clamoroso: l'asso della nazionale svedese, Zlatan Ibrahimovic, starebbe trattando con la dirigenza giallorossa. Lo svedese non ha mai fatto mistero del suo desiderio di tornare in Italia e nei mesi passati è stato più volte accostato al Milan, club nel quale ha già giocato vincendo l'ultimo scudetto vinto dai rossoneri, ma quella pista non si è mai concretizzata. Le cifre che circolano parlano di un contratto biennale da 7 milioni di euro a stagione. Un po' fuori dal budget dell'As Roma che per garantirsi le prestazioni dello svedese dovrebbe inevitabilmente sforbiciare da altra parti per non cadere nelle morse del fair play finanziario.

BENATIA E ROMA, STORIA DI UN AMORE INFINITO. E' la storia di una passione mai sopita quella tra l'AS Roma e Benatia. In realtà da quando il difensore è stato ceduto al Bayern Monaco nel 2014 i rapporti con i giallorossi non si sono mai interrotti. Benatia ha provato più volte a tornare a Roma, al Bayern Monaco ha avuto problemi ad ambientarsi e la squadra tedesca l'ha messo sul mercato ancora prima di sostituirlo con Hummels. Verso la fine maggio i contatti si erano fatti più fitti tanto che l'approdo a Roma del francese sembrava che dovesse arrivare verso i primi giorni di giugno. Il cartellino del centrale di difesa è stimato intorno ai 18 milioni di euro e l'accordo trovato con il calciatore prevedeva anche ch questi riducesse del 30% il suo ingaggio da 4 milioni di euro a stagione. A ritardare il passaggio in giallorosso è stato l'infortunio grave di Antonio Rudiger che ha bloccato le trattative per la cessione del tedesco al Chelsea di Antonio Conte. Nel frattempo si è liberato un  posto al centro della difesa giallorossa. Castan è sempre più vicino alla Sampdoria dove dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Su Mehdi Benatia c'è anche la Juventus, quello che la Roma deve evitare è un'asta al rialzo.

DAL CITY ARRIVA ZABALETA. Il terzo nome pesante è quello di Zabaleta. Mister Spalletti avrebbe già parlato con il difensore argentino di proprietà del Manchester City offrendogli la sicurezza di avere una parte da protagonista nel futuro giallorosso. L'argentino non rientra nei piani del nuovo allenatore del City, Pep Guardiola. La Roma ha offerto un triennale da 3 milioni a stagione, bonus compresi ma  Zabaleta starebbe trattando per guadagnare 3 milioni bonus esclusi. Il Manchester City ha fatto sapere di essere disposta a cedere il cartellino per 3 milioni.