Roma, anche Diabolik avrà un parco pubblico

E' di tre ettari nel sud di Roma, nell'area dedicata ai fumetti del Torrino-Mezzocammino

Dedicato a Diabolik il parco pubblico di nell'area dedicata ai fumetti del Torrino-mezzocamino (Dire

Dedicato a Diabolik il parco pubblico di nell'area dedicata ai fumetti del Torrino-mezzocamino (Dire

Roma, 31 gennaio 2015 - Anche Diabolik ha un parco pubblico dedicato di tre ettari realizzato a Roma nell'area dedicata ai fumetti del Torrino-Mezzocammino, nella zona sud della città, e inaugurato oggi dal presidente del Municipio IX Andrea Santoro. 

L'area comprende anche i giardini di Corto Maltese, Lupo Alberto, Valentina, Zagor e Dylan Dog. A settembre nella stessa zona era stata aperta un'area verde intitolata a Tex Willer. "Per ricordare il popolare eroe dei fumetti creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, all'ingresso del parco è stata apposta una sagoma che dà il benvenuto ai visitatori - ha detto Santoro parlando del parco Diabolik -. Nel comprensorio verde sono state realizzate aree di sosta, piazzole con panchine e, per migliorare l'aspetto del parco-campagna, piantumati più di cento alberi di pino che in breve tempo daranno ai giardini, ora ricoperti di prato all'inglese, l'aspetto di una pineta urbana. Tutta l'area del parco è percorsa dalla pista ciclabile illuminata della via Cristoforo Colombo". 

"Il valore delle opere realizzate a scomputo dal consorzio del Torrino (era presente il presidente Maurizio Nicastro, ndr) è di circa 300 mila euro- ha aggiunto il minisindaco -. A marzo sarà aperta al pubblico anche la seconda parte del parco di Tex Willer, che offrirà ai residenti la possibilità di accedere a due campi sportivi di beach volley e di beach tennis".