Giovedì 18 Aprile 2024

Ringo Starr compie 75 anni. Grande festa 'Peace and love'

Lo storico batterista dei Beatles ha chiesto ai suoi fan - in qualsiasi parte del mondo si trovino - di fermarsi per un attimo alle 12 in punto (ora locale) e alzare le dita al cielo. Sui social Ringo ha registrato un breve video per invitare tutto il mondo a unirsi insieme a lui in un pensiero di 'pace e amore'. Questa sera grande festa nella sede della Capital Records: in forse la presenza di Paul Mc Cartney

Ringo Starr sul palco (LaPresse)

Ringo Starr sul palco (LaPresse)

Londra (Regno Unito), 7 luglio 2015 - Sarà un 75esimo compleanno 'social' quello di Ringo Starr: tutti pronti con lo smartphone per uno scatto nel segno di 'peace and love' per celebrare la nascita dello storico batterista dei Beatles. Come sempre, da dieci anni a questa parte, ha chiesto ai suoi fan - in qualsiasi parte del mondo si trovino - di fermarsi per un attimo alle 12 in punto (ora locale) e alzare le dita al cielo. Sul suo sito web e gli account di Facebook, Twitter e YouTube, Ringo ha registrato un breve video per invitare tutto il mondo a unirsi insieme a lui in un pensiero di 'pace e amore'. "E' tutto quello che desidero, ovunque voi siate - ha detto -. Questo farà cantare il mio cuore".

Quest'anno la grande festa nella sede della Capital Records sarà aperta per la prima volta anche al pubblico: l'ex Beatles, il cui vero nome è Richard Starkey, sarà circondato dalla moglie, l'attrice ed ex Bond-girl Barbara Bach, e gli amici più cari: il regista David Lynch, l'attore Ed Begley, i musicisti Matt Sorum (ex batterista dei Guns N 'Roses) e Joe Walsh (chitarrista degli Eagles). Ancora in forse, invece, la presenza di Paul McCartney.