A.A.A, la regina cerca domestica 'specializzata': deve staccare i chewing-gum

La minuziosa descrizione dell'offerta, pagata circa 15.912 sterline (20.428,27 euro) all'anno per 20 ore settimanali di lavoro, compare sul sito di Buckingham palace

La regina Elisabetta II (Olycom)

La regina Elisabetta II (Olycom)

Londra, 1 ottobre 2014 - La regina Elisabetta II cerca una domestica per la sua residenza di Edimburgo che fra i vari compiti si dovrà accollare anche quello più ingrato di staccare i chewing-gum lasciati in eredità dai visitatori poco urbani. Perché Holyroodhouse Palace oltre a essere la residenza ufficiale di Sua Maestà in Scozia, è anche una delle prime attrazioni turistiche delle terre più settentrionali del regno con circa 250mila visitatori all'anno.

La minuziosa descrizione dell'offerta, pagata circa 15.912 sterline (20.428,27 euro) all'anno per 20 ore settimanali di lavoro, compare sul sito di Buckingham palace. "Staccare le gomme dagli storici appartamenti reali" è il compito numero 14 di una lunga lista di "mansioni principali". Buckingham Palace, contattato dal Sun, ha tenuto a minimizzare la dimensione del fenomeno, precisando che riguarda "una stretta minoranza di individui".

Le altrri voci dell'elenco riguardano le tradizionali mansioni come spolverare vasi, argenteria e mobilia, fare i letti e lucidare le scale. Palazzo chiede infine ai candidati una "elasticità di orari" in occasione dei soggiorni di Elisabetta e di altri membri della famiglia reale o in casi di ricevimenti ufficiali.