Martedì 23 Aprile 2024

Londra, la regina punta sui social: offre 50 mila sterline a uno specialista

A 0' anni la sovrana, che ha spedito il suo primo tweet nel 2014, vuole puntare sempre di più sulle forme di comunicazione 'giovani'

La regina Elisabetta II: 90 anni e non sentirli (Olycom)

La regina Elisabetta II: 90 anni e non sentirli (Olycom)

Roma, 20 aprile 2016 - A 90 anni suonati - li compirà domani - la regina Elisabetta II è più moderna di molti che hanno la metà dei suoi anni. A parte l'invidiabile tenuta fisica, ad esempio, Elisabetta (che i nipoti chiamano 'The boss') sembra molto consapevole dell'importanza dei nuovi mezzi di cominicazione, tanto da aver deciso di puntare sui social.

Dopo aver mandato il suo primo tweet nel 2014, la sovrana, lungi dal mettersi a 'smanettare' tra pc e smartphone, lancia un annuncio: pagherà 50mila sterline all'anno a uno specialista per aggiornare i profili on line su Twitter e Facebook della famiglia reale. Lo rivela il quotidiano britannico 'The Telegraph'. Già ora, in ogni caso, gli account della Royal Family su twitter sono già seguitissimi: il 'British Monarchy Twitter' ha può vantare oltre 2 milioni di follower, il 'Kensington palace Twitter' ha 628mila follower.

Parallelamente la regina è anche molto affezionata alle tradizioni, come quella del francobollo per il suo compleanno: 10 pezzi per l'edizione speciale sui 90 anni, ma c'è da scommettere che quello col viso paffuto e sorridente di Baby George surclasserà quello della nonna.