Ray Way, Antitrust: "Mediaset chiarisca a breve, informazioni gravemente incomplete"

I tempi con cui Mediaset dovrà rispondere sono stretti: nell'ordine di 5-10 giorni.

Antenna Rai Way (IMAGOECONOMICA)

Antenna Rai Way (IMAGOECONOMICA)

Roma, 3 marzo 2015 - L'Antitrust è in procinto di inviare una lettera a Mediaset con una richiesta di chiarimenti, come previsto dalla legge per gli acquirenti, sull'opas di Ei Towers su Rai Way. L'Autorità ritiene che le comunicazioni ricevute siano insufficienti. I tempi con cui Mediaset dovrà rispondere - si apprende - sono stretti: nell'ordine di 5-10 giorni. Quello su cui l'Antitrust concentrerà la propria attenzione è capire come mai Mediaset abbia fatto un'offerta per il 66,67% di Rai Way laddove secondo la normativa vigente il 51% deve restare in mano pubblica.

L'Antitrust ha chiesto a Ei Towers informazioni "ritenendo che quelle fornite in sede di comunicazione preventiva della concentrazione, consistente nell'acquisto del controllo della società Rai Way, fossero 'gravemente incomplete' e non idonee a consentire una compiuta valutazione dell'operazione".

"Bene ha fatto l'Antitrust a sollecitare a Mediaset spiegazioni sulla vicenda Rai Way che assume sempre più i contorni di un pasticcio, da cui qualcuno ha molto da guadagnare. Occorre che sia fatta subito chiarezza", dichiara Michele Anzaldi, deputato del Partito Democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai. "Proprio durante l'ufficio di presidenza di oggi - continua Anzaldi - abbiamo proposto a Fico di invitare l'Antitrust in Vigilanza per avere pareri e informazioni su un groviglio inestricabile, sul quale si continua giorno dopo giorno a dare notizie confuse e contraddittorie".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro