Venerdì 19 Aprile 2024

Huawei Mate S, lo smartphone perfetto per la moda dei selfie

Huawei Mate S

Huawei Mate S

All'inizio del mese di settembre, in occasione di una delle kermesse internazionali più importanti tra quelle legate al mondo tecnologico, l'azienda cinese Huawei ha ufficialmente annunciato il proprio nuovo smartphone di punta. Parliamo di Mate S, un prodotto che alza ulteriormente l'asticella della qualità delle soluzioni del marchio orientale. 

Certo, competere con soluzioni ben più rinomate, come ad esempio iPhone e i vari Galaxy della coreana Samsung, non è sicuramente un'operazione semplice. Ed è esattamente per questo motivo che Huawei deve offrire agli utenti una serie di argomentazioni sufficienti a convincerli ad acquistare i propri dispositivi. L'ultimo Mate S è indubbiamente un prodotto che incarna questa necessità.

Stiamo parlando infatti di un prodotto dotato di ottime prestazioni, unite ad un design accattivante, a materiali di costruzione all'altezza di quanto offerto dalla concorrenza e, soprattutto, particolare estremamente caro agli utenti, ad un prezzo sicuramente interessante.

Oltre a tutto quanto appena citato, anche dal punto di vista del software, e quindi dell'esperienza d'uso, Huawei è riuscita a ottimizzare il proprio prodotto rendendolo decisamente completo ma allo stesso tempo semplice da usare. Alla base dell'interfaccia utente troviamo infatti Android, profondamente modificato nell'aspetto, al quale sono state aggiunte alcune funzioni particolarmente utili e divertenti. Tra queste, ad esempio, le foto selfie con effetto Bellezza.

Per accedere alla speciale funzione basta entrare nell'app della fotocamera e cliccare sull'icona che permette di cambiare l'inquadratura dalla fotocamera posteriore a quella frontale. Immediatamente noteremo la comparsa, poco sopra il pulsante di scatto, di uno slider attraverso cui possiamo intensificare o alleggerire l'applicazione dell'effetto all'immagine. Raggiunto il grado di bellezza desiderato sarà quindi sufficiente premere il pulsante di scatto per scattare la foto.

Successivamente possiamo ritoccare ulteriormente il nostro selfie applicando altri filtri tramite le apposite impostazioni del menù modifica all'interno delle opzioni relative alla singola foto. Tra queste opzioni di modifica troviamo infatti nuovamente la dicitura Bellezza che permette di intervenire ulteriormente sui parametri già modificati durante le operazioni di scatto.

Insomma, i selfie sono la moda del momento, e se anche voi volete apparire perfetti in ogni autoscatto Mate S è sicuramente lo smartphone adatto a voi.