Mercoledì 24 Aprile 2024

Paternò, scontro fra due moto, morti carbonizzati 4 ragazzi

Le due moto sono entrate in contatto in un rettilineo a poca distanza dal centro dela città in provincia di Catania. Morti carbonizzati tre ragazzi, tra cui un minorenne, e una ragazza

Scontro tra moto: morti 4 ragazzi a Paternò (Ansa)

Scontro tra moto: morti 4 ragazzi a Paternò (Ansa)

Catania, 7 ottobre 2015  - Tragico incidente stradale ieri notte a Paternò, in provincia di Catania. Quattro giovani sono morti carbonizzati nel violento impatto tra le due moto su cui viaggiavano. 

I quattro, tre ragazzi di 17, 22 e 23 anni, e una ragazza di 22 erano su due moto, una Honda Sh e una Ktm, entrate a contatto ed esplose nel quartiere Scala Vecchia di Paternò, a poca distanza da centro abitato, lungo un rettilineo. 

Resi noti i nomi delle giovani vittime, sono: Antonio Faranda e Valentina Aureliano, di 22 anni, Giuseppe R. di diciassette anni e Carmelo Parisi di 23 anni. Sul fatto i carabinieri della compagnia di Paternò hanno aperto un'inchiesta. 

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri e dai vigili urbani, lo schianto è avvenuto a velocità elevata. Non si esclude l'ipotesi che le due moto fossero impegnate in una gara illegale. Uno dei due mezzi, secondo i primi rilievi dei carabinieri, ha impattato violentemente sull'altro facendo esplodere le due moto. Le vittime sono state sbalzate lontano e sono morte per le fratture e le ustioni riportate.