"Principe George privilegiato": bufera su dirigente britannico

Il commento, su Facebook, di una dirigente del British Council. L'associazione prende le distanze: "Sua opinione personale"

Il principe George (Olycom)

Il principe George (Olycom)

Londra, 26 luglio 2016 - "Ricco e privilegiato": queste le parole, riferite al principe George, che hanno scatenato la bufera nel Regno Unito. A finire sotto accusa una dirigente del British Council, Angela Gibbins, che secondo quanto riporta il tabloid Sun avrebbe insultato pesantemente su Facebook il principe George perchè "ricco, privilegiato e che non avrà mai nessuna difficoltà nella vita". I commenti sono stati fatti a una fotografia del bambino, terzo in linea di successione al trono, che nei giorni scorsi ha compiuto tre anni. Gibbins ha aggiunto: "Troviamo delle foto di bambini siriani rifugiati di tre anni e vediamo se sembrano uguali, eh?".

In risposta alle tante repliche e critiche ricevute online l'autrice di questi post avrebbe risposto di difendere pienamente le sue opinioni "socialiste, atee e repubblicane". Intanto però il British Council, ente per la promozione della cultura inglese nel mondo, finanziato in parte dai contribuenti, si è afrettato a prendere le distanze dall'accaduto, affermando che quanto rivendicato dalla dirigente è stato fatto su un profilo privato di Facebook e si tratta, quindi, una sua opinione personale che non rispecchia quella dell'organizzazione.