Giovedì 18 Aprile 2024

Ponti 2016, anno d'oro. Il calendario premia i lavoratori

Liberazione, Festa della Repubblica e Ferragosto offronto una bella occasione di vacanza. Ecco le date strategiche

Vacanze (Fotoschicchi)

Vacanze (Fotoschicchi)

Roma, 29 dicembre 2016 - Le vacanza di Natale vi sembrano già un lontano ricordo? State pensando con buon anticipo alle prossime ferie? Il calendario 2016 dà una mano ai lavoratori che potranno godere di un bel gruzzolo di ponti. Ecco i principali. 

Si parte subito a gennaio, con Capodanno che cade di venerdì. E' l'occasione per una tre giorni fuori casa, magari sugli sci, viste le basse temperature previste che potrebbero portare la tanto agognata neve. E perché non prendersi anche lunedì e martedì libero, allungando a mercoledì 6, l'Epifania? In molti ci avranno già pensato. 

Bisognerà aspettare qualche mese per la prossima occasione di vacanza. Ma fortunatamente, Pasqua e Pasquetta arriveranno presto, il 27 e 28 marzo. Chi punta sullo stacco primaverile, approfitterà del 25 aprile, che quest'anno sarà un lunedì. Ma non sempre si può essere così fortunati. Dietro l'angolo la beffa del Primo maggio: una maledetta domenica. Ma giugno ci ridà la carica giusta con la festa della Repubblica, il 2, che cade di giovedì: una bella occasione per infilarci un giorno di ferie e allungare fino alla domenica per il primo ponte che profuma d'estate. 

Grandi soddisfazioni anche per il Ferragosto. Il 15 agosto, un lunedì, ci regala un bel weekend con la 'giuntina' per evadere dal Solleone. Da qui a novembre il passo è lungo. Ma il giorno di Ognissanti, un martedì, ci offre un'altra opportunità non male. Magari per una gita fuori porta o all'estero. Ben posizionato l'8 dicembre, giovedì, mentre il Natale riserva una brutta sorpresa. Sabato 24, domenica 25, lunedì 26. Potrebbe essere peggio? Sì, potrebbe piovere.