Minzolini presenta le dimissioni da senatore. "Sono una persona seria"

Passata in giudicato la sentenza di condanna per peculato per l'utilizzo della carta di credito aziendale Rai. La palla a Palazzo Madama

Augusto Minzolini (Lapresse)

Augusto Minzolini (Lapresse)

Roma, 28 marzo 2017 - Augusto Minzolini ha presentato in mattinata al Senato la sua lettera di dimissioni da parlamentare. Ora le sue dimissioni dovranno essere accettate o meno dall'Assemblea di Palazzo Madama.

L'ex direttore del Tg1, senatore di Forza Italia, ha consegnato la lettera di dimissioni a seguito del passaggio in giudicato della sentenza di condanna per peculato per l'utilizzo della carta di credito aziendale Rai. "Oggi mi sono dimesso. Sono andato stamattina e ho presentato la lettera. Perché sono una persona seria e non prendo lezioni da altri. La lettera l'ho presentata alla Presidenza del Senato", ha annunciato Minzolini in tv, ospite a l'Aria che tira su La7. Minzolini aveva annunciato le sue dimissioni alla vigilia del voto con cui, a sorpresa, l'aula del Senato ha impedito a voto segreto la sua decadenza in applicazione della legge Severino.