Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, l'assessore Mazzillo resta in giunta

La conferma del deputato grillino Toninelli. La sindaca Raggi avrebbe però chiesto al titolare dei conti di porre un freno alle sue uscite critiche sui media

L'assessore capitolino al Bilancio, Andrea Mazzillo (Ansa)

L'assessore capitolino al Bilancio, Andrea Mazzillo (Ansa)

Roma, 2 agosto 2017 - L'assessore Andrea Mazzillo resta nella giunta capitolina. La conferma arriva dal deputato M5s Danilo Toninelli. "Mazzillo continuerà a lavorare, il Pd a Roma ha fatto danni immani che non si possono risolvere in poco tempo", ha detto il parlamentare prima della presentazione della nuova piattaforma Rousseau del Movimento.

Da quanto si apprende, dopo una lunga riunione avvenuta ieri sera in Campidoglio, terminata intorno a mezzanotte, la sindaca di Roma Virginia Raggi avrebbe deciso di tenere in giunta Mazzillo, titolare della delega al Bilancio. La prima cittadina, però, avrebbe invitato Mazzillo a porre un freno alle sue uscite critiche sui media, che negli ultimi giorni ha più volte contestato le scelte 'calate' dall'alto, in particolare quelle sul management delle aziende partecipate. 

Nonostante questo la Raggi si sarebbe convinta ad andare avanti con Mazzillo riconoscendogli una buona tenuta dei conti cittadini, con la Capitale che ha chiuso per prima tra le grandi città in Italia il bilancio preventivo. Ieri l'assessore aveva rimesso le deleghe al Patrimonio affermando di aver appreso "da una chat" che la sindaca stava cercando un nuovo assessore per quel ruolo.