Giovedì 18 Aprile 2024

Incarico Asl, archiviazione per la Raggi

Il gip archivia l'inchiesta per falso ideologico che chiamava in causa il sindaco di Roma Virginia Raggi: "Il tempo è galantuomo"

Virginia Raggi

Virginia Raggi

Roma, 27 settembre 2016 - E’ finita in archivio l’inchiesta per falso ideologico che chiamava in causa il sindaco Virginia Raggi indagata per aver omesso di indicare, quando era consigliere presso l’assemblea capitolina, un incarico assunto con l’Asl di Civitavecchia nel 2014 per un compenso di poche migliaia di euro. Il gip Nicola Di Grazia ha recepito le conclusioni del procuratore aggiunto Paolo Ielo e del pm Francesco Dall’Olio i quali, pur ravvisando un obbligo di dichiarazione, hanno ritenuto convincenti i chiarimenti forniti dalla Raggi nell’interrogatorio del 22 luglio, anche in relazione alla poca chiarezza della modulistica. L’inchiesta aveva preso il via dopo l’esposto presentato da Renato Ienaro, presidente del Circolo romano sanita’ e ambiente del Partito democratico e presidente dell’associazione nazionale liberta’ e progresso. 

«Il tempo è galantuomo - ha commentato Virginia Raggi su Facebook -. Prima del ballottaggio mi avevano lanciato l’ultima goccia di fango. Erano arrivati ad attaccarmi sul mio lavoro perché altri argomenti non ne avevano. Oggi la Procura di Roma ha archiviato l’inchiesta relativa alla mia consulenza svolta presso la Asl di Civitavecchia»