Mercoledì 24 Aprile 2024

Elezioni comunali Torino 2021: il fac simile in Pdf della scheda elettorale

Si vota domenica 3 e lunedì 4 ottobre. 13 gli aspiranti sindaco

Elezioni comunali (Ansa)

Elezioni comunali (Ansa)

Torino, 30 settembre 2021 - Si vota a Torino domenica 3 e lunedì 4 ottobre per le elezioni comunali 2021Nel caso al primo turno nessun candidato ottenga il 50% più uno dei voti si andrà al ballottaggio il 17 e 18 ottobre. Torino è uno dei sei capoluoghi di regione coinvolti in questa tornata amministrativa 2021 (gli altri sono Bologna, Milano, Napoli, Roma e Trieste). 

Trenta liste sosteranno i 13 aspiranti sindaco di Torino. A sostenere il candidato sindaco di centrodestra, Paolo Damilano, Torino Bellissima, Lega, Forza Italia, Popolo della Famiglia, Fratelli d'Italia, Sì Tav Sì Lavoro e Progresso Torino. Per il candidato sindaco di centrosinistra, Stefano Lo Russo, sono scesi in campo, invece, Pd, Moderati, Sinistra Ecologista, Articolo 1, Lista Civica per Lo Russo e Torino Domani. La candidata sindaca pentastellata Valentina Sganga potrà contare sul sostegno di M5S ed Europa Verde. Per il candidato sindaco Angelo D'Orsi corrono Potere al Popolo, Partito Comunista Italiano e Sinistra in Comune, che raggruppa Rifondazione Comunista, Sinistra Anticapitalista, DemA e Torino Ecosolidale.  

La candidata sindaca Greta Giusi Di Cristina è, invece, sostenuta da Partito Comunista e Torino Città Futura, il candidato Ugo Mattei da Futura Torino. E ancora, Roberto Salerno è appoggiato da Mat - Movimento Ambientalista Torino mentre Ivano Verra corre per Italexit e Noi Cittadini. Per Paolo Alonge la lista 3V, per Lorenzo Varaldo, invece, Divieto di Licenziare. Infine, con Emilio Mazza la lista Torino Capitale d'Europa- Basta Isee, con Davide Betti Balducci Partito Gay e Partito Animalista Italiano e con Massimo Chiesi il Partito Comunista dei Lavoratori.  

Ecco il fac-simile della scheda elettorale di Torino: potete scaricare il Pdf.

Elezioni comunali 2021: i fac simile in Pdf delle schede