Elezioni 2018, Renzi testimonial dello spot su due ruote

Il segretario si affianca in bici a una famiglia che, in auto, discute sul voto. Il padre: "Questa volta il Pd non lo voto"

Roma, 20 febbraio 2018 - Il leader del Pd Matteo Renzi testimonial dello spot elettorale. Lo rivela lui stesso, postando il videospot su Twitter con la raccomandazione: "Il #4marzo la sfida è importantissima. Non fermarti, adesso. #Avanti #pensaci". 

Il video propone una discussione politica di famiglia in auto. Il padre, al volante, esclama:  "Comunque, stavolta, il Pd non lo voto. Dimmi una sola cosa buona che ha fatto in questi anni". E subito moglie e figli elencano i motivi del voto, ovvero le cose fatte dai governi a guida dem, dall'eliminazione dell'Imu prima casa alle unioni civili, dagli 80 euro al bonus cultura per i 18enni, dalla legge contro il caporalato a quella per il 'dopo di noi'.

Il padre, esasperato, conclude fermandosi al semaforo: "Ho capito, basta! Comunque io il Pd non lo voto". Ed è qui che entra in scena Matteo Renzi, che in bici si affianca all'auto dell'elettore deluso, che nonostnte il clima tiene il finestrino abbassato: "Sicuro, sicuro? - chiede il leader dem facendo sobbalzare l'interlocutore - Pensaci". Chissà se l'avrà convinto...