Mercoledì 24 Aprile 2024

Berlusconi versione pop, selfie con Boy George

Il cantante posta lo scatto su Instagram con l'hashtag #iconic. Per il Cavaliere è iniziata la svolta comunicativa in vista della campagna elettorale: dalle foto al McDonald's a quella in autogrill visibilmente dimagrito

Boy George, selfie con Berlusconi (Instagram)

Boy George, selfie con Berlusconi (Instagram)

Milano, 21 settembre 2017 - Che cos'hanno in comune Silvio Berlusconi e Boy George, ex leader dei Culture Club? All'apparenza nulla. E, invece, chi ha navigato sul web ha trovato una divertente sorpresa: un selfie tra la pop star anni '80 e  il leader di Forza Italia. L'occasione per l'incontro, immortalato dal cantante, dj e produttore musicale, è stata la festa esclusiva di mercoledì sera a Villa Gernetto a Lesmo, in Brianza, di proprietà della Fininvest. Il party era organizzato dalla casa di gioielli Swarovski e a curare la parte musicale c'era appunto Boy George. Che non ha perso tempo e ha postato su Instagram con l'hashtag #iconic lo scatto con il padrone di casa. Tantissimi i commenti e gli sfottò sui social, tant'è che Boy George ha pure replicato con una sua foto con la Thatcher e la stessa parola chiave: #iconic. 

 

#Iconic @sworovski_

Un post condiviso da Boy George (@boygeorgeofficial) in data:

Ma, al di là del selfie super pop, è da tempo che Berlusconi ha dato una svolta alla sua immagine. In principio furono le foto con il cagnolino Dudù. Poi arrivò lo scatto dell'ex premier,  amorevolissimo, che dava il biberon a un povero agnellino in vista della campagna animalista  «A Pasqua scegli la vita, scegli Veg». Da  qui, è stato un crescendo.  Come dimenticare lo scatto da McDonald's a Segrate con Berlusconi che scruta il menu? Un'immagine talmente 'normale' da sembrare falsa. Quando la foto cominciò a girare sul web, infatti, si pensò addirittura a un fake. Fu proprio lo staff del Cavaliere che confermò la sua sosta nel fast food indicando anche la sua consumazione: una spremuta d'arancia. Pochi mesi dopo, riecco Silvio, visibilmente dimagrito al ritorno dal suo soggiorno in un'esclusiva beauty farm a Merano, all'autogrill. Ad immortalarlo  mentre fa acquisti gastronomici e scruta un pacchetto di caramelle, l'immancabile rivista 'Chi'. Segno che,  più di un caso, si tratti di una precisa strategia comunicativa. E, su questo, si sa, Silvio non ha rivali.