Mercoledì 24 Aprile 2024

Pokémon Go, trucchi e app per catturarli

Il fenomeno di Pokémon Go è talmente spettacolare che esistono già due app pensate per aiutare nella ricerca dei Pokémon: Poke Radar e Helper for Pokémon Go. Come funzionano e i trucchi per salire di livello

Schermate della app Poke Radar – Foto: Braydon Batungbacal

Schermate della app Poke Radar – Foto: Braydon Batungbacal

Per catturarlo si lancia la Poké Ball, dosando bene la forza, il trucco per catturarlo è lanciare nel momento esatto in cui il Pokémon è segnato da un cerchietto verde.

Altro trucco per catturare con facilità un Pokémon è  senza la fotocamera: meno spettacolare, ma con la mappa virtuale il Pokémon resta centrale sullo schermo.

Esiste poi un sistema per avere Pikachu come starter: a inizio gioco ci sono Bulbasaur, Charmander e Squirtle, ma non il più famoso dei Pokémon. Ecco le indicazioni: intanto non si deve catturare uno dei starter, poi spostarsi quando appaiono e rifarlo per tre volte. Alla quarta apparizione dei Pokemon starter ci sarà anche Pikachu, allora catturatelo. 

Importante non rimanere senza Poké Ball, se non non si cattura niente. All'inizio ne avrete abbastanza per cominciare la vostra caccia, ma poi bisognerà fare scorte: si acquistano; si ricevono se si passa di livello; bisogna scovare i siti (virtuali), i PokéStop, dove rifornirsi.  

Un trucco per avere molte Poké Ball è quello di usare i mezzi pubblici: la fotocamera del telefono accesa quando il tram o l'autobus passa di fronte ad un Pokéstop e si riesce a fare il pieno di Poké Ball.

Non sempre una Poké Ball è sufficiente per catturare un Pokémon. Dipende dal livello e dall'importanza del Pokémon.

Come salire di livello? Lo scopo del gioco è far arrivare il vostro Avatar sempre più in alto. Veri trucchi non ci sono, ma per aumentare di livello presto dovrete acquisire molti punti esperienza, i 'PE', ecco le azioni che lo permettono: naturalmente la cattura dei Pokémon; il farli evolvere; far schiudere le uova; come detto andare nei Pokéstop; allenarsi; usare il 'Fortunuovo' che permette per 30 minuti di raddoppiare in punti di esperienza.

Come far evolvere i Pokémon: niente trucchi, bisogna seguire le indicazioni fornite. Per far evolvere un Pokémon ne dovrete catturare il maggior numero possibile della stessa specie, così da ottenere le candy  che lo fanno evolvere.

Altro sistema per evolvere è la Palestra. Consigliamo di allenare il vostro Pokémon con quello di un amico così guadagnerete punti esperienza. 

Il caso di Eevee:  Pokémon della prima generazione che possiede tre possibili evoluzioni differenti. Non tutti lo sanno ma c'è il sistema per scegliere l'evoluzione di Eevee: dovrete  rinominarlo scegliendo tra questi tre nomi: Rainer, diventerà Vaporeon; Sparky sarà Jolteon; Pyro si trasforma in Flareon.

Come trovare i pokémon rari: non tutti sanno che quando si cattura un duplicato di un Pokémon esso può essere trasmesso al professore e in questo modo ottenere più caramelle per far evolvere i vostri 'mostriciattoli'. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro