Giovedì 25 Aprile 2024

Pitti Bimbo, Ermanno Scervino con Agnese Renzi per sostenere i piccoli malati del Meyer

Si chiama Miadi il progetto che vede la maison in prima fila

Agnese Landini Renzi (Lapresse)

Agnese Landini Renzi (Lapresse)

Firenze, 25 giugno 2015 - Pitti Bimbo festeggia 40 anni di fiere e di successi ma conserva sempre un cuore innocente e libero. E’ questa l’atmosfera che si registra oggi, primo giorno di apertura del salone per l’abbigliamento baby da 0 a 12 anni negli oltre 400 stand per la presentazione delle collezioni dell’estate 2016. Fiori, righe, frutta tropicale, pois e cuoricini, tanto superpratico jeans e quadretti vichy fra le tendenze di rilievo, insieme ad una voglia di natura senza limiti anche nei materiali.

Bella sorpresa con Agnese Landini Renzi nello stand di Ermanno Scervino, accompagnata dalla figlia Ester anche lei come i tanti bambini presenti con la t-shirt che lo stilista ha disegnato e dedicato al debutto ufficiale del progetto charity con l’Associazione Miadi per la Fondazione Meyer. "Sono qui perché sono amica di Francesco Vallini e di Tiziano Staiano – ha detto Agnese Landini Renzi in un abito di organza color del cielo firmato naturalmente Ermanno Scervino – e sono stata vicina alle loro loro famiglie duramente provate dalla malattia oncologica dei loro piccoli Mia e Dimitri che ora grazie alla bravura dei medici e del personale sanitario dell’Ospedale Pediatrico Meyer sono guariti. E come loro sono qui a Pitti Bimbo per dire grazie a questi scienziati che rappresentano l’eccellenza della sanità pubblica italiana e parteciperò il 10 settembre prossimo alla cena benefica a Firenze, presso villa Viviani per raccogliere fondi per la ricerca per il reparto di Onco-Ematologia del Meyer".

E mentre i tanti bambini amici di Mia e Dimitri sorridevano ai fotografi davanti a due giraffe di pelouche Toni Scervino, amministratore unico del brand fiorentino, spiegava alla stampa che da tempo "sosteniamo la Fondazione Meyer e vogliamo porre le basi per una collaborazione costante e duratura. L’incontro con Miadi è stato provvidenziale perché condividiamo il profondo rispetto e la riconoscenza per le attività dell’ospedale pediatrico e della Fondazione. Il Meyer è un’eccellenza fiorentina famosa nel mondo da tutelare e supportare sempre di più". Agnese Landini Renzi inoltre ha detto che "con passione e formazione possiamo fare tanto per i bambini malati. E oggi sono qui per dire grazie attraverso Miadi a tutti gli operatori sanitari e perché sempre più genitori e bambini possano dirlo anche loro".