Giovedì 25 Aprile 2024

Pistorius, macabro video dei nuovi inquilini della casa dove fu uccisa Reeva

I nuovi inquilini della casa dove il campione olimpico ha ucciso la fidanzata hanno postato sul web un macabro tour dei luoghi dell'omicidio: "Ecco la casa dei divertimenti, belle ragazze siete invitate"

Una immagine tratta dal video dei nuovi inquilini della casa di Pistorius (da youtube)

Una immagine tratta dal video dei nuovi inquilini della casa di Pistorius (da youtube)

Johannesburg, 12 ott. - Mentre slitta al 21 ottobre la decisione della Commissione della libertà anticipata sudafricana sul caso di Oscar Pistorius, in carcere da un anno e condannato a una pena di 5 anni per l'omicidio di Reeva Steenkamp, i nuovi inquilini della casa dove è avvenuto l'omicidio si distinguono per un macabro tour dell'abitazione in un video postato sul web.

"Ecco la casa dei divertimenti, belle ragazze siete invitate" così scherzano i due sudafricani, David Scott, 33 anni, e Kagiso Mokoape, 23 birre in mano nel dideo. 

L'ex campione paralimpico uccise la fidanzata Reeva Steenkamp, la notte di san Valentino del 2013. I due neo inquilini mostrano la stanza da letto e il bagno in cui morì la giovane modella. "Questa è sicuramente la casa dei divertimenti, Oscar l'ha costruita per svagarsi", dice uno dei due nel video. 

Dalla camera di Oscar e Reeva, la visita guidata si sposta nel bagno e Scott racconta la sua versione: "Hanno avuto un litigio, lei è scappata e si è chiusa in bagno, lui l'ha seguita, lei gli ha detto che chiamava qualcuno e lui ha sparato, questo è accaduto". 

Scott poi si sarebbe scusato, secondo il sito News24 che ha rilanciato il filmato. Il 33enne ha ammesso che ha dato un messaggio "totalmente sbagliato".