Ecatombe stradale in Perù. Coinvolti tre bus e un camion. Almeno 37 morti e 70 feriti

Secondo la stampa locale, la maggior parte delle vittime erano fedeli della Chiesa Alleanza Cristiana e Missionaria - un'associazione di protestanti evangelici - che stavano tornando verso la località settentrionale di Chiclayo

Perù, il luogo del megaincidente stradale (REUTERS / TOSHIRO VILLANUEVA)

Perù, il luogo del megaincidente stradale (REUTERS / TOSHIRO VILLANUEVA)

Roma, 23 marzo 2015 - Almeno 37 persone sono morte e altre 70 sono rimaste ferite in un incidente stradale in Perù, sull'autostrada Panamericana Norte, in cui sono rimasti coinvolti tre autobus e un camion. La collisione è avvenuta nei pressi della città di Huarmey, circa 300 chilometri a nord della capitale Lima. Sei dei feriti più gravi sono stati trasportati in elicottero verso la città costiera di Callao. 

PULLMAN DI EVANGELICI - Secondo la stampa locale, la maggior parte delle vittime erano fedeli della Chiesa Alleanza Cristiana e Missionaria - un'associazione di protestanti evangelici - che stavano tornando verso la località settentrionale di Chiclayo dopo aver partecipato ad un'iniziativa della chiesa a Lima.

STATISTICHE IMPRESSIONANTI - Secondo le prime ricostruzioni, un bus è entrato nella corsia opposta, scontrandosi con il camion e gli altri due autobus. In Perù, solo nella prima metà del 2014, oltre 1.400 persone avevano perso la vita in incidenti stradali in Perù, provocati spesso dalle cattive condizioni delle strade e da uno stile di guida pericoloso.