Pechino Express, colpo di scena: Fratello e Sorella si ritirano

L'arrivederci di Naike Rivelli e Andrea Facchinetti. Nessun eliminato nella settima puntata

Naike Rivelli e Andrea Facchinetti

Naike Rivelli e Andrea Facchinetti

Roma, 13 ottobre 2015 – Colpo di scena a Pechino Express. La puntata di lunedì 12 ottobre si apre col botto: Naike Rivelli e Andrea Facchinetti, Sorella e Fratello nel programma, annunciano il loro ritiro. L'addio in un video-messaggio di cui Costantio della Gherardesca, conduttore della trasmissione, non può che prendere atto. Inevitabile la sorpresa tra i concorrenti, soprattutto Laura sembra non farsene una ragione. Ma tant'è, c'è una tappa da portare a termine.

Si parte con la prova Patcha Mama: l'obiettivo è cucinare una zuppa molto particolare, quindi lavorare i tessuti e immergersi nel' ruolo' guida turistica. Sotto i riflettori le Persiane, con le macumbe lanciate da Fariba che sembrano colpire i malcapitati obiettivi. Vedere per crede Pascal, infortunato e dolorante per una storta. Non sono più rosa e fiori tra Fariba e Giulia Salemi. “Se hai le palle, combatti...”, sbotta a un certo punto la mamma. “Non mi fare passare come mamma merdosa”, rincara. E ancora: “Se era per me non partecipavo”. La figlia non gradisce, tensione alle stelle e parole grosse nell'aria. Ma tutta questa pressione porta a un sorprendente primo posto all'arrivo di Ollayantambo: la prova immunità è loro, così come il pass per l'ottava tappa di Pechino Express e la visita premio a Macchu Picchu.

Ma i veri protagonisti della puntata sono gli Espatriati. Colpi bassi, veri o presunti (comunque tollerati) permettono alla coppia di andare in fuga. Merito di una macchina soffiata agli artisti. Mossa che non sembra gradire Paola Barale: “Hai visto la cattiveria di Pascal? Mi ha fatto passare tutta la voglia”. Ciliegina sulla torta il gesto dell'ombrello con cui Pascal e Kang salutano dalla vettura che si allontana Antipodi e Artisti. Scintille fra le Professoresse: Eleonora e Laura litigano dopo aver mancato un passaggio. Volano offese e Laura alla fine scoppia pure a piangere dicendo che le manca Andrea. 

Il finale è già scritto: Espatriati primi all'arrivo di Cusco, pass conquistato insieme a Persiana, Professoresse e Antipodi. Salvi per un soffio anche gli artisti: la busta nera non era eliminatoria. Un sospiro di sollievo, visto che gli Espatriati avevano scelto di metterli a rischio, salvando le Professoresse