Sabato 20 Aprile 2024

Fiocco rosa sul volo Calgary-Tokyo: 23enne partorisce sorvolando l'oceano

Il papà: "Non potevo immaginare, è una cosa del tutto inattesa". A Tokyo mamma e bebé sono state ricoverate in ospedale ma stanno bene

Papà a 12 anni

Papà a 12 anni

Tokyo, 11 maggio 2015 - Non è stata una cicogna, ma una bebè è nata lo stesso in cielo. Fiocco rosa su un volo della Air Canada: una 23enne canadese ha dato alla luce una bimba mentre era in viaggio tra Calgary a Tokyo. La giovane ha iniziato il travaglio mentre l'aereo sorvolava l'oceano Pacifico e ha partorito sull'aereo, nonostante l'atterraggio all'aeroporto Narita sia stato anticipato di 30 minuti dopo l'allerta lanciata dal comandante. Un medico che si trovava a bordo si è offerto di assistere la donna, raccogliendo l'appello lanciato dagli altri passeggeri. "Non potevo immaginare, è stata una cosa del tutto inattesa", ha raccontato il papà della bimba alla tv nipponica mostrando una foto della piccola presa con il suo smartphone. 

Madre e figlia sono state subito portate in ospedale e stanno entrambe bene. Air Canada permette alle donne con una normale gravidanza e senza precedenti di parti prematuri di viaggiare fino alla 36ma settimana di gravidanza, ma non è chiaro a che punto fosse quella della donna. A gennaio una donna giordana aveva dato alla luce una femminuccia sull'Atlantico durante un volo da New York ad Amman.