Venerdì 19 Aprile 2024

Bebe Vio testimonial della fisioterapia

La campionessa paralimpica italiana paladina della campagna promossa dall'Associazione fisioterapisti

Beatrice Vio detta Bebe, testimonial dell'Associazione italiana fisioterapisti

Beatrice Vio detta Bebe, testimonial dell'Associazione italiana fisioterapisti

Roma, 8 settembre 2016 _ La Giornata Mondiale della Fisioterapia si è celebrata oggi, ma la campagna per informare il cittadino sul ruolo del fisioterapista è appena iniziata, testimonial d'eccezione Bebe Vio, campionessa mondiale di fioretto individuale paralimpico. La simpatica e brava atleta, impegnata a Rio, è vicina ai fisioterapisti perché fanno parte della sua quotidianità, l'hanno accompagnata nella riabilitazione, l'hanno seguita nella preparazione atletica, e salutano con gioia le sue straordinarie imprese.

Sono i #FisioTipTop (consigli dati dall’Associazione di categoria, unica rappresentativa in Italia) i protagonisti della campagna di AIFI 2016. Sono 57 cartoline distribuite in tutta Italia nei centri e ambulatori di fisioterapisti soci AIFI. Le cartoline, una diversa dall’altra, hanno la particolarità di essere oggetti da collezione, e contengono informazioni utili per la salute.

Perché 57 cartoline? Sono gli anni che compie il sodalizio quest’anno. Trasparenza e informazione – ha dichiarato Mauro Tavarnelli, presidente AIFI – sono le parole d’ordine della campagna LeManiGiuste, per guidare il cittadino invitandolo ad affidarsi al professionista per eccellenza, il fisioterapista legalmente riconosciuto, competente e sempre aggiornato.

Come testimonial d’eccezione, Beatrice Vio, detta Bebe, è il volto ufficiale e paladina dei fisioterapisti, che hanno lanciato un sito specifico in occasione del varo della campagna di quest'anno.

Alessandro Malpelo, QN Quotidiano Nazionale