Martedì 16 Aprile 2024

Beatrice Vio e il vaccino contro la meningite, la foto che commuove

La campionessa protagonista della campagna di Anne Geddes #WinForMeningitis, che promuove il vaccino antimeningococco

Beatrice Vio nella foto di Anne Geddes (Instagram)

Beatrice Vio nella foto di Anne Geddes (Instagram)

Roma, 20 settembre 2016 - Beatrice Vio, regina delle Paralimpiadi e ora anche star di una campagna senza precedenti.  #WinForMeningitis è l'hashtag e slogan che accompagna le foto di Anne Geddes e che promuove il vaccino anti-meningococco. I protagonisti sono gli atleti paralimpici, la cui disabilità è dovuta alla meningite, contratta principalmente durante l'infanzia. Fra loro c'è anche Bebe, la portabandiera azzurra che a 19 anni ha vinto uno splendido oro nella scherma

Bebe posa con Vincent, un angelico bimbo di 6 mesi, che appoggia le manine sulle braccia della campionessa, segnate dalla malattia. Non ha paura di mostrare il suo corpo al mondo Bebe, tanto più se serve a comunicare al mondo il suo entusiasmo per la vita. In pedana, come in una campagna per la salute. 

"A Bebe sono state amputate le gambe e le braccia dopo essersi ammalata di meningite (quando aveva 11 anni ndr) - scrive Anne Geddes in un post su Instagram, rilanciato dal popolo web su tutti i social - Il suo messaggio è forte e chiaro: non lasciate che quello che è accaduto a me accada anche al tuo bambino. La meningite adesso si può prevenire".

La storia dei Bebe Vio, il padre avrei dovuto vaccinarla

Bebe Vio a Rio ha vinto una medaglia d'oro nel fioretto categoria B: è il primo trionfo a 5 cerchi nella giovane carriera della 19enne di Mogliano Veneto. Non solo, nella prova a squadre, ha sfidato (e superato) anche le campionesse di categoria A, guidando le compagne alla conquista di uno straordinario bronzo.