Papa Francesco saluta Ratzinger in partenza per Castelgandolfo. Il programma del viaggio a Cuba

Il Papa emerito resterà nella residenza estiva due settimane. Pubblicato il programma del viaggio di Bergoglio a Cuba e negli Stati Uniti

Un momento della visita di Papa Francesco al papa emerito Benedetto XVI (Ansa)

Un momento della visita di Papa Francesco al papa emerito Benedetto XVI (Ansa)

Città del Vaticano (Vaticano), 30 giugno 2015  - Questa mattina Papa Francesco si è recato alla residenza del Papa emerito Benedetto XVI, nell'ex Convento Mater Ecclesiae, per salutarlo e augurargli una buona permanenza a Castelgandolfo dove si è trasferito questa mattina e si tratterrà nelle prossime due settimane. Il rientro è previsto il 14 luglio. Tutto l'incontro, compreso un breve colloquio, è durato circa mezzora. 

PROGRAMMA VISITA A CUBA - Dal 19 al 28 settembre Papa Francesco sarà a Cuba e negli Stati Uniti, con anche una tappa all'Onu. Il Vaticano ha appena pubblicato il programma dettagliato del nuovo viaggio intercontinentale di papa Bergoglio. Partirà il 19 settembre per l'Avana, il 21 visiterà anche Santiago di Cuba. Il 22 farà rotta per Washington, il 24 sarà a New York, il 26 partirà per Filadelfia per l'incontro mondiale delle famiglie. Il 24 visiterà il Congresso e il 25 l'Onu.