Papa Francesco, Osservatore romano: "Intento manipolatorio"

L'arcivescovo Becciu: "Che è sta gazzarra sulla sua salute?"

Papa Francesco (Olycom)

Papa Francesco (Olycom)

Roma, 21 ottobre 2015 - Arrivano le prime reazioni anche dal mondo della Chiesa dopo la notizia del tumore al cervello di Papa Francesco. La notizia era stata smentita già nella notte da padre Lombardi, portavoce della Santa Sede.   "Ho incontrato il Papa ieri sera. Sta benissimo. Che è sta gazzarra sulla sua salute?", ha commentato su Twitter il sostituto della Segreteria di Stato, arcivescovo Angelo Giovanni Becciu.

"Ormai non sanno più che dire...sono alla frutta! Dopo tutte le menzogne varie si inventano pure le malattie! Buon segno", ha twittato invece il direttore di Civiltà Cattolica, padre Antonio Spadaro, gesuita molto vicino al Papa.

Dura la reazione dell'Osservatore Romano, che in un servizio dal titolo "False notizie" scrive: "Il momento scelto rivela l'intento manipolatorio del polverone sollevato. Sono infondate le notizie sulla salute del Papa diffuse stanotte, in modo irresponsabile, da giornali italiani: oggi, 21 ottobre, lo hanno potuto vedere di persona le migliaia di persone presenti in piazza San Pietro per l'udienza generale".