Mercoledì 24 Aprile 2024

Le pagelle di Palermo-Juventus 0-3

Cuadrado spento, Dybala gran ritorno a casa con assist-gol

Mario Mandzukic, altro gol pesante (Alive)

Mario Mandzukic, altro gol pesante (Alive)

Palermo, 30 novembre 2015 - Ecco le pagelle di Palermo-Juventus 0-3, valida per la 14esima di Serie A:

BUFFON ng

Spettatore non pagante. Ha accompagnato con lo sguardo le conclusioni fuori dallo specchio degli avversari. Serata alquanto tranquilla.  

BARZAGLI 7

Un muro. Implacabile. Uno dei migliori difensori d’Europa. Rende facili e banali anche le giocate più complesse. Di sciabola e di fioretto.

BONUCCI 6

Regista arretrato. Bene sui raddoppi e nel guidare i compagni. Però ha sbagliato un gol fatto di testa, tutto solo. Peccato non veniale.  

CHIELLINI 7

Ruvido. Non ama i convenevoli. Un gladiatore nell’arena del Barbera. Prezioso sulle palle inattive. Ha respinto tutto senza sbavature.   

CUADRADO 6

Diesel. Prima da esterno nel 3-5-2. Ci ha messo qualche minuto per ambientarsi, poi ha cambiato marcia. Da rivedere al tiro.   

STURARO 7

Guerriero. Ha macinato chilometri, guardando le spalle a Cuadrado e togliendosi la soddisfazione di timbrare il cartellino, chiudendo la partita.

MARCHISIO 6,5

Uomo d’ordine e di sostanza. Ha toccato una quantità industriale di palloni. Ha tagliato e cucito. Da quando è tornato, un altro discorso.   

POGBA 7

Ha rimediato un giallo pesante. Era diffidato. Salterà la trasferta di Roma contro la Lazio. L’assist per Sturaro la ciliegina sulla torta.

EVRA 6

Usato sicuro. La concorrenza di Alex Sandro ha ispirato il francese, più propositivo. Diverse accelerazioni, bene anche in fase difensiva.

DYBALA 7

Applausi e fischi per 'u picciriddu'. Si vedeva che voleva spaccare il mondo. Quell’assist sul gol vale oro. Personalità e talento. Campioncino.   

MANDZUKIC 7,5

Ancora lui, ancora decisivo. Ci ha preso gusto. E sono 6, terzo in campionato, il secondo consecutivo. Non sarà bello da vedere, ma sa segnare.

ALL.: ALLEGRI 7

E’ andato sul sicuro: 3-5-2 come contro il Manchester City. Squadra equilibrata e vincente. Scelte azzeccate. La sua Juve adesso fa paura.    

Morata 6 Non è ancora quello dell’anno scorso.

Lichtsteiner 6 Uomo d’equilibrio.

Zaza 7 Secondo gol in campionato.

Arbitro: Valeri 6

Ha lasciato correre, dirigendo la gara all’inglese. Nessun episodio da moviola. Non ha sbagliato praticamente nulla. Ben assistito.

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino 5; Struna 5, Goldaniga 6, Gonzalez 5, Lazaar 6; Hiljemark 5,5 (15’ st Quaison 5,5), Jajalo 6, Chochev 5,5; Brugman 5,5, Vazquez 6,5; Gilardino 5 (22’ st Trajkovsky 5) All.: Ballardini 5