Giovedì 18 Aprile 2024

Outdoor design: sedute colorate per il giardino

Sedute colorate dal design contemporaneo per creare una zona all’aperto vivace ed originale, dove crogiolarsi al sole per tutta l’estate. Trovate quella che fa per voi con la nostra shopping list.

Sedute colorate dal design contemporaneo per una zona all’aperto vivace ed originale

Sedute colorate dal design contemporaneo per una zona all’aperto vivace ed originale

Avete presente quella poltrona a forma di raggiera che invita alla siesta? Si chiama Acapulco ed è nata in Messico negli anni Cinquanta. Realizzata in corda plastificata e struttura in metallo, è distribuita da OK Design.

Declinata in verde oliva la poltroncina in acciaio verniciato Palissade progettata da Ronan e Erwan Bouroullec per Hay; estremamente leggera e fluida, si inserisce perfettamente in ogni giardino.

QT Lounger di Royal Botania è caratterizzato da un design minimalista e pensato per offrire il massimo confort; questo lettino in acciaio spazzolato e tessuto arancione brillante è la seduta ideale per rilassarsi al sole. Reclinabile ed impilabile, è disponibile in due modelli.

Se, invece, cercate un vero e proprio rifugio privato, sospeso tra terra e cielo, ecco Kokoon, sempre di Royal Botania. Un letto matrimoniale da giardino in teak con tanto di baldacchino e tende.

Capace da sola di creare un’atmosfera estiva la poltrona Traveler di Roche Bobois; il tettuccio di stringhe tese sulla struttura le conferisce un aspetto solare e vivace. Comoda e rilassante, è disponibile in una vasta scelta di materiali e colori.

Elle di Ethimo ha il fascino intramontabile della sdraio in legno e tessuto. In questa versione rosso papavero accende il giardino di colore. Struttura regolabile in teak e acciaio.

Telaio in alluminio e doghe in teak caratterizzano il dondolo della collezione Swing disegnato da Patrick Norguet per Ethimo. Una seduta accogliente, avvolta da una tenda leggera che lascia filtrare la luce.