Moto, brutta caduta per Stoner a Suzuka. Fratturate tibia e scapola

L'australiano ex campione del mondo era tornato in pista dopo l'addio al Motomondiale nel 2012. Dall'ospedale ha fatto sapere via Tweet di stare bene: "La mia 8 Ore di Suzuka si è conclusa in maniera spettacolare", ha scritto

La caduta di Stoner (Youtube)

La caduta di Stoner (Youtube)

Roma, 26 luglio 2015 - Spettacolare, ma per fortuna non drammatica, caduta per Casey Stoner nel corso della Otto ore di Suzuka, in Giappone. L'australiano ex campione del mondo della MotoGp, tornato in pista dopo l'addio al Motomondiale nel 2012, ha perso il controllo della sua Honda CBR 1000 ed è uscito dal circuito, schiantandosi violentemente sulle barriere e rotolandopiù volte sull'erba. Nella caduta Stoner, ricoverato immediatamente all'ospedale del circuito, ha riportato la frattura di scapola e tibia della gamba sinistra.

 La gara è stata neutralizzata e l'ex iridato è stato rapidamente condotto in ospedale. Da qui ha twittato segnali più che incoraggianti: "Bene, la mia 8 Ore di Suzuka si è conclusa in maniera spettacolare!", scrive Stoner scusandosi anche con Takumi Takahashi e Michael van der Mark che correvano in squadra con lui.