Giovedì 18 Aprile 2024

Sagittario: caratteristiche del segno zodiacale

Ottimista, schietto, vitale

Sagittario

Sagittario

Il Sagittario è ottimista, allegro, felice ed estremamente schietto.  Ama l'avventura, il cambiamento ed è restio a qualunque forma di costrizione, talvolta anche al matrimonio.  Sportivo, sprezzante del pericolo, vitale ed entusiasta, gli piace godere fino in fondo di ogni momento della vita. 

E' in grado di esercitare un'azione trascinante sugli altri, per questo il suo lavoro ideale è il motivatore, il trainer, l'insegnante o l'allenatore.

In amore, il Sagittario è generoso e passionale, ma ha bisogno di avere accanto una persona positiva che sappia stimolare la sua energia e la sua curiosità.  E' un compagno fedele, fiducioso, anche se ha spesso la testa tra le nuvole e può mancare di praticità.  Il Sagittario ha un'affinità particolare con Ariete, Gemelli e Leone, mentre si trova in difficoltà con Cancro, Vergine e Scorpione. Per conquistare un Sagittario uomo è necessario essere passionali e capaci di dare libero sfogo alla fantasia, mentre la donna Sagittario cerca un uomo sportivo, avventuroso e sorridente.

Il suo elemento è il fuoco, il suo colore l'azzurro e il suo giorno fortunato il giovedì.