Martedì 23 Aprile 2024

Arriva l'Ofiuco, i segni zodiacali diventano 13: scopri se il tuo è cambiato

Il calendario va riscritto, qualcuno dovrà cambiare 'casa'

I segni zodiacali con l'Ofiuco

I segni zodiacali con l'Ofiuco

14 Aprile 2015 - Rivoluzione nel mondo dei segni zodiacali: arriva l'Ofiuco, il tredicesimo segno che rischia di mettere a dura prova gli astrologi di mezzo mondo. Con ripercussioni sull'oroscopo, ovviamente. Se ne parla da sempre, ma recentemente il segno di 'colui che domina il serpente' (dal latino Ophiucus) è tornato prepotentemente alla ribalta.

Merito di alcuni media che hanno sottolineato come l'andamento irregolare della terra abbia modificato gli incroci della sfera celeste. E quelle che pensavamo essere le nostre stelle di riferimento, in più di duemila anni hanno accumulato un mese di ritardo rispetto allo zodiaco individuato dai greci.

Così, nel giorno del nostro compleanno, non è detto che alle spalle del sole si trovi la costellazione a cui pensavamo di appartenere fin dalla nascita. E, allo stesso, modo, delle 88 costellazioni esistenti il sole ne coprirebbe (come si dice “entra in...”) durante l'anno una in più: 13 e non 12.

Una tesi confermata anche dall'osservatorio di Padova dell'Istituto nazionale di astrofisica. Insomma, i cambiamenti sarebbero significativi e visibili. E se non turba il fatto che tra 13mila anni per indicare il nord bisognerà seguire Vega, anziché la stella polare, più problematico risulta dover abbandonare il proprio segno zodiacale già oggi. Con l'Ofiuco, infatti, il calendario dei segni andrebbe totalmente riscritto. Cliccate le immagini qui sopra per scoprire come cambiano le date, in base al periodo in cui la costellazione è coperta dal sole.