♈ ARIETE
Settimana molto confusa, amici dell’Ariete. Dovrete sforzarvi di mantenere la calma nonostante un cielo davvero altalenante e poco chiaro. Branko consiglia: “non perdete tempo e non guastate ulteriormente il sistema nervoso (oggi la punta massima con Luna contro), chiarite le collaborazioni, definitivamente”. Già da oggi Mercurio punterà il dito sulla logica e sulla necessità di fare chiarezza nella vostra vita e, con l’arrivo di Urano a metà settimana, sarete spesso impazienti de insofferenti verso chiunque vi rallenti. Ma non è finita qui, da giovedì ci sarà Nettuno a confondervi le idee mentre Giove vi aiuterà ad essere più ottimisti e vedere le cose con maggiore positività. Brezsny vi mette in guardia: “Attenti a non impietosirvi per gli squali che gridano aiuto, a non fidarvi dei coyote che si comportano come pecore e di pecore che si comportano come coyote”. Una situazione la vostra in cui sarà possibile perdere la pazienza, cercate solo di non esagerare.
VOTO ★★★☆☆

 ♉ TORO
Non siete ancora al top della forma, amici del Toro. Nonostante questo sia il vostro periodo e molti di voi abbiano già festeggiato il compleanno, l’umore non è dei migliori a differenza della forma fisica. A detta di Fox: “questo stato di malessere sarà del tutto passeggero, probabilmente determinato da una certa tensione nervosa”. Il Sole vi regalerà molte energie e tanta voglia di fare, mentre la Luna positiva oggi, da domani vi renderà spesso permalosi. Branko è positivo: Non sciupate le occasioni con atteggiamenti rinunciatari o con idee ristrette. Apritevi al nuovo con fiducia, noi abbiamo fiducia nelle vostre buone stelle”. La mente ha bisogno di concentrazione e per trovarla sentirete il bisogno di stare da soli e ritagliarvi del tempo per voi, ma per via degli influssi della Luna e la voglia di solitudine le relazioni potrebbero risentirne. Il pianeta dell’amore vi farà da protettore ma potreste cadere ancora in qualche inutile gelosia dovuta alla vostra insicurezza.
VOTO ★★☆☆☆

 ♊ GEMELLI
Un inizio settimana decisamente movimentato, amici dei Gemelli. Nonostante un Marte sempre attivo (anche troppo) che vi impone di stare sempre in movimento ed Urano che tende a rendervi insofferenti e incapaci di restare fermi, possono nascere interessanti iniziative ed ottime idee. Da metà settimana infatti, con l’aiuto di Mercurio, farete finalmente un po’ di ordine, vi occuperete delle questioni che hanno più importanza accantonando momentaneamente quelle più futili. A detta di Branko: “Troverete anche i mezzi economici per la festa, Mercurio manda occasioni di elevati guadagni”. Infine, nel weekend, le vostre energie potrebbero essere indirizzate verso qualcuno, sentirete la voglia di fare qualcosa per una persona a voi cara. Fox conferma: “Venerdì e sabato saranno le giornate migliori. Lanciatevi alla scoperta dell’amore”. Continuate così.
VOTO ★★★☆☆

 ♋ CANCRO
“Dovreste essere più persuasivi che mai nel sostenere le cause a cui tenete”. Fate tesoro del consiglio di Brezsny per i prossimi sette giorni, amici del Cancro. Anche Branko vi mette in guardia: “Cinque stelle contro: Venere, Mercurio, Urano, Plutone, Giove. Affrontate con delicatezza le questioni domestiche”. A causa della dissonanza di Mercurio continuerete a sentirvi ancora troppo insicuri e trasmetterete questa sensazione alle persone che vi circondano. Avete bisogno di ritrovare fiducia in voi stessi e concentrarvi sulle vere priorità. Ne risentiranno prima di tutti il partner e i familiari, e a causa della posizione di Venere, vi comporterete in modo insofferente e troppo geloso, mantenete la calma ed evitate sbalzi d’umore.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♌ LEONE
Andate alla grande, amici del Leone. Sarà la Luna ad aprire le danze alla vostra settimana trasmettendovi voglia di fare ed iniziativa. A detta di Branko: “Luna congiunta a Giove più Mercurio in trigono a Saturno, combinazione astrale perfetta per chi volesse partire alla conquista di una montagna”. La mente funzionerà alla grande, è un momento perfetto per mettersi in gioco e proporre idee molto interessanti. Anche l’amore andrà a gonfie vele: Venere completamente disponibile vi renderà ricchi di fascino e grandi seduttori, saranno probabili incontri con vecchi amori e ritorni di fiamma. Fox non lascia dubbi: “Sarà difficile restare senza un amore: questi pianeti possono fare esplodere la passione”. Meglio di così…
VOTO ★★★★★

 VERGINE
Settimana di cambiamenti, amici della Vergine. Carichi di forza e di grandi energie trasmesse da Plutone, da mercoledì saprete rompere ogni convenzione e passare all’azione. Brezsny conferma: “per la vostra salute mentale, essere perfettamente educati, composti e controllati sarebbe più dannoso che comportarsi male”.  Deciderete di mettere un punto a situazioni e rapporti che sentite stretti da tempo, sarete attraversati da forte ambizione ma riuscirete al contempo a divertirvi e fare divertire gli altri, senza  però perdere di vista i vostri obiettivi. Branko non lascia dubbi: “Dovete pensare solo al risultato finale, allungate il passo, fate progetti a lunga scadenza. Siate pronti a cambiare anche radicalmente le vostre associazioni se si sono spezzati troppi fili”. Puntate sulla vostra saggezza e praticità.
VOTO ★★★★☆

 ♎ BILANCIA
“Rallegratevi al pensiero che anche se una parte di voi è morta, rinascerà in una nuova forma”. Dovrete fare affidamento alla consolazione di Brezsny, amici della Bilancia. Quella che sta per iniziare non sarà una settimana facile. Nonostante le buone prospettive del Sole, i pensieri sono troppo confusi, non riuscite a trovare la concentrazione di cui avete bisogno e allo stesso tempo avete il fiato sul collo e dovete passare all’azione. Sensazioni che vi renderanno nervosi soprattutto tra le mura domestiche, Venere in opposizione, punterà il dito sulla vostra momentanea insicurezza rendendo le relazioni spesso scontrose e molto tese. A detta di Fox: “L’insoddisfazione e la grande incertezza che provate in questo periodo non deve prendervi troppo la mano, altrimenti rischierete di discutere, di avvelenarvi la vita come magari è già avvenuto”. Dovete cercare un nuovo obiettivo, un qualcosa che vi distragga dalla quotidianità e che vi dia nuova forza per voltare pagina.
VOTO ★☆☆☆☆

 ♏ SCORPIONE
Quanta energia, amici dello Scorpione. In questa settimana non ci sarà tempo per riposarsi, le stelle vi invitano a passare all’azione, agire e divertirvi, un presente in continuo movimento ed evoluzione. Branko conferma: “In riavvicinamento una spettacolare Luna piena che scuoterà il mondo, in voi sveglierà ricordi che giacciono addormentati in un angolo della mente pronti a fiorire, a diventare una forza per il presente”. In compagnia di persone attive, sfrutterete la giornata di mercoledì per fare ordine nella vostra vita e definire i nuovi obiettivi. Approfittate del momento perché man mano che vi avvicinerete al fine settimana le idee si faranno più confuse e gli impegni aumenteranno. Fox vi mette in guardia: “Giornate più pesanti quelle di venerdì e sabato ma non ci sono pericoli per le cosiddette cadute del tono fisico”. Agite.
VOTO ★★★★☆

 SAGITTARIO
Settimana super, amici del Sagittario. Le stelle vi regalano un periodo ricco di voglia di fare, determinazione e tanto amore, ma come sempre tutto dipenderà dalla vostra forza di volontà. A detta di Branko: “ Il vagabondo che è in voi si sta risvegliando, significa che la fantasia creativa raggiungerà questa settimana alte punte di successo, con relative soddisfazioni economiche”. La Luna, bella già da oggi, migliorerà soprattutto giovedì e venerdì trasmettendovi serenità e leggerezza, un momento perfetto per godervi giornate in compagnia del partner e delle persone care. Le relazioni infatti funzionano alla grande, Venere molto positiva vi rende ricchi di affetto e dolcezza, farete di tutto per trascorrere del tempo con la persona amata e dare libero sfogo al vostro lato più romantico. Molto bene anche i pensieri, la mente funziona alla grande soprattutto per programmare viaggi e pensare al divertimento. Meglio di così.
VOTO ★★★★★

 ♑ CAPRICORNO
È arrivato il momento di dare una svolta alla vostra vita, amici del Capricorno. Quella che sta per iniziare sarà la settimana perfetta per i cambiamenti. Ricchi di determinazione, ma anche di tanto entusiasmo, saprete prendere in mano la situazione e gettare le basi per il futuro. Senza mai perdere di vista la logica, saprete comunque divertirvi con gli amici ma anche nel portare a termine importanti progetti. Brezsny non lascia dubbi: “Se leggo bene i tuoi presagi planetari, Capricorno, ti stai divertendo tantissimo o stai per farlo”. Mentre Branko vi mette in guardia: “Non complicatevi l'esistenza col voler precisare tutto, chiarire tutto. Domani inizia il plenilunio in Scorpione, la settimana si conclude con la Luna nel vostro segno, farete più del dovuto”. Non esagerate.
VOTO ★★★★☆

 ♒ ACQUARIO
Settimana un po’ piatta, amici dell’Acquario. Nonostante Marte in Gemelli compensi la dissonanza del Sole dal punto di vista fisico, per quel che riguarda i pensieri e l’umore il periodo non racconta niente di particolarmente emozionante. Fox vi invita a non rimanere fermi: “Le cose più importanti e i cambiamenti radicali avverranno entro metà Luglio. Però bisogna lavorare fin da adesso affinché i prossimi mesi scorrano ben”. La concentrazione è discreta, farete quello che dovrete fare, svolgerete correttamente i vostri compiti senza mai aggiungere qualcosa di più. Stessa cosa per quel che riguarda le relazioni, l’amore procede con calma, Venere è favorevole e si concentra soprattutto sui rapporti di vecchia data senza portare grandi cambiamenti. Godetevela così, con la calma e la serenità che le stelle vi impongono.
VOTO ★★☆☆☆

 ♓ PESCI
Settimana dai risvolti interessanti. Nonostante le insicurezze che Giove continua costantemente a trasmettervi, nei prossimi giorni saprete rispondere prontamente facendo un elenco delle priorità, concentrandovi su tutto ciò a cui non volete e non dovete rinunciare. Brezsny consiglia: “È il momento ideale per rendervi conto di quanto potere avete di creare voi stessi con l’uso intelligente e determinato della vostra vivida immaginazione”. E sebbene tra mercoledì e giovedì potreste incontrare qualche problema dovuto all’eccessiva premura di qualcuno o alla sensazione di sprecare le vostre energie, da venerdì comincerete a raccogliere i frutti di tanto lavoro. Fox non lascia dubbi: “Conviene iniziare adesso a chiedere per ottenere in tempi brevi. Venerdì sarà la giornata migliore in questo senso”.  Un fine settimana il vostro, fatto di soddisfazioni, divertimento e tanta serenità.
VOTO ★★★☆☆