Giovedì 18 Aprile 2024

Obama: "Nozze gay? Spero che la Corte Suprema le riconosca"

Una serie di mini interviste su YouTube, per il presidente Usa Barack Obama, in cui parla di nozze gay, embargo a Cuba, Paesi che applicano la censura e, alla fine, si mette in posa per un selfie

Barak Obama (Olycom)

Barak Obama (Olycom)

Washington, 23 gennaio 2015 - Una serie di mini interviste su YouTube, per il presidente Usa Barack Obama, in cui parla di nozze gay, embargo a Cuba, Paesi che applicano la censura e, alla fine, si mette in posa per un selfie.

NOZZE GAY -  Barack Obama, spera che la Corte Suprema "vada avanti sul tema delle nozze gay e riconosca come la maggioranza degli americani oramai le condivida",  ha detto il presidente americanoparlando su YouTube dove alcune delle star del famoso social media lo hanno intervistato.  La Corte Suprema ha annunciato giorni fa che entro la fine di giugno si pronuncerà sulla costituzionalità o meno dei matrimoni tra persone dello stesso sesso. "Le nozze gay dovrebbero essere legali, perché le persone dovrebbero essere trattate tutte nella stessa maniera", ha aggiunto Obama.

CUBA - Nel corso delle mini interviste su YouTube, Obama ha parlato anche della proposta di porre fine all'embargo su Cuba. "Quando tu sei costretto a fare le cose ancora e ancora per 50 anni - ha detto a proposito delle sanzioni verso l'isola - vuol dire che qualcosa non funziona, non ha funzionato. E che è ora di fare qualcosa di nuovo".

CENSURA - Il presidente americano si è anche soffermato sul fatto che in Paesi come la Russia e la Cina ci sia ancora la censura: "Credo che questioni come quelle della libertà di espressione e della libertà di internet sono parte di ci che noi siamo come persone". L'evento si è concluso con un selfie del presidente con gli intervistatori.