Buon anniversario, @Potus e @Flotus. Gli Obama si fanno gli auguri via Twitter

La coppia presidenziale americana 'compie' 23 anni di matrimonio e festeggia con una doppia foto (stile 'come eravamo' e 'come siamo')

Buon anniversario via Twitter per Michelle e Barack Obama

Buon anniversario via Twitter per Michelle e Barack Obama

Washington, 4 ottobre 2015 - Il presidente degli Stati Uniti barack Obama e la first lady Michelle festeggiano il loro ventitreesimo anniversario di matrimonio sui social: ecco il tweet postato pochi minuti dopo la mezzanotte  sul sito della Casa Bianca.

Ci sono due immagini appaiate: Barack e Michelle giovani, felici e abbracciati in una foto in bianco e nero di 23 anni fa e la coppia oggi, sempre abbracciata ma in una sala della Casa bianca. Quanto ai nomignoli, Potus e Flotus (acronimi di President of United States e First Lady of United States) - cui si riferiscono gli auguri - rimandano direttamente il primo al presidente e il secondo alla moglie Michelle.

Barack e Michelle si conobbero nell'89: il futuro presidente stava facendo uno stage estivo presso lo studio legale specializzato in diritto societario Sidley Austin di Chicago, e lì conobbe Michelle Robinson, brillante avvocato associato nello stesso studio. Obama poi si laureò magna cum laude nel 1991 e un anno dopo - il 3 ottobre 1992 - sposò Michelle nella Trinity United Church of Christ di Chicago. L'amore della coppia presidenziale scoccò durante un pranzo di lavoro, mentre il primo appuntamento della coppia fu per vedere il film di Spike "Fa la cosa giusta". Dopo le nozze, hanno aspettato un po' prima di mettere su famiglia: la prima figlia Malia Ann è nata nel 1998 mentre la secondogenita Natasha, soprannominata Sasha, è del 2001.