Martedì 23 Aprile 2024

Barack e Michelle festeggiano i 22 anni di matrimonio. Nuova 'falla' nella sicurezza di Obama

La coppia presidenziale ha brindato alla Bourbon Steack di Washington. Intanto il Secret service ha lasciato che un finto deputato sostasse dietro al palco in un discorso ufficiale del presidente e alla fine lo ha lasciato andare senza chiedergli nulla

Michelle e Barack Obama (Afp)

Michelle e Barack Obama (Afp)

NEW YORK, 5 ottobre 2014 - Come tutte le coppie, anche quella presidenziale ha i suoi riti e le sue abitudini. E così anche quest'anno Barack e Michelle Obama hanno deciso di festeggiare i 22 anni del loro matrimonio - che scoccava venerdì - a Washington, nel 'solito' ristorante di Georgetown: la Bourbon Steak. Già negli anni scorsi la coppia aveva festeggiato lì la ricorrenza.

SOS SICUREZZA - Intanto si registra una nuova 'falla' nella sicurezza del presidente Usa. Il Secret Service, che dovrebbe fare da scudo a Barack Obama, non si è accorto che un finto deputato è riuscito a entrare nell'area di sicurezza presidenziale dietro il palco dal quale Obama pronunciava un discorso al Congressional Black Caucus Foundation. L'uomo, ha riferito Bloomberg, si è identificato come il deputato Democratico Donald Payne ma un membro dello staff di Obama si era accorto della falsa identità. Alla fine gli è stato chiesto di uscire dall'area ma nessuno lo ha arrestato né gli ha chiesto alcunché delle motivazioni per cui si trovasse lì.