Martedì 23 Aprile 2024

Cile, tenta il suicidio entrando nella gabbia dei leoni. Felini abbattuti per salvarlo

Un 20enne ha tenatto di togliersi la vita entrando nuodo nella gabbia dei leoni nello zoo di Santiago del Cile. Per salvargli la vita la sicurezza ha dovuto abbattere i due felini

Un leone (Lapresse)

Un leone (Lapresse)

Santiago del Cile, 22 maggio 2016 - Franco Luis Ferrada Roman, 20 anni e tanta voglia di farla finita, ma la sua scelta di come farlo è costata la vita a due leone dello zoo di Santiago, in Cile.

Il ragazzo, che in tasca aveva un biglietto in cui annunciava le intenzioni suicide, si è gettato nudo nella gabbia dei leoni richiamando l'attenzione dei felini.

Gli animali sono stati abbattuti per salvare l'aspirante suicida, la direttrice dello zoo Alejandra Montalba: "Non avevamo tranquillanti ad azione rapida per fermarli e la vita delle persone per noi è primaria".

Diversi i testimoni della terribile scena: quando il ragazzo è entrato i due leoni, un maschio e una femmina, si sono subito scagliati contro, prima giocherellando con lui e poi iniziando ad affondare le zanne. La sicurezza intervenuta ha provato a far desistere i felini con gli idranti, ma alla fine sono dovuti ricorrere ai fucili.

Molti anche i bambini presenti, con i genitori che li portavano via o gli coprivano gli occhi. Alla fine il 20enne èstato trasportato in ospedale con lesioni alla testa e alla zona pelvica, grave ma sembra reagire bene alle cure.

ATTENZIONE LE IMMAGINI DEL VIDEO POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITA' DELLE PERSONE PIU' SENSIBILI