Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, nuda sul cornicione di un palazzo per sfuggire allo stupro. Salvata dagli agenti, fermato romeno

E' accaduto alle 8 del mattino in zona stazione Termini. Durante le concitate operazioni feriti poliziotti e vigili del fuoco

Indaga la polizia

Indaga la polizia

Roma, 23 novembre 2014  - Momenti di tensione in zona stazione Termini a Roma. Una donna peruviana di 43 anni, completamente nuda, è salita sul cornicione di un palazzo per sfuggire a un tentativo di stupro ed è stata salvata da polizia e vigili del fuoco. È accaduto stamattina intorno alle 8 in via Giolitti angolo via Rattazzi, all'interno di un affittacamere. L'ipotesi del tentativo di violenza sessuale ha preso consistenza dopo il fermo di un cittadino romeno intercettato mentre stava cercando di fuggire. Gli agenti, dopo le visite di controllo della donna in ospedale, proveranno a  far luce sull'accaduto.

DINAMICA DEI SOCCORSI - Il recupero della donna dal cornicione ha conosciuto attimi di forte concitazione.  Nel corso del salvataggio della peruviana, rimasta incastrata con una gamba nel motore di un condizionatore, sonoinfatti  rimasti feriti due poliziotti e un vigile del fuoco. Si tratta di un pompiere che ha sorretto la donna per evitare che cadesse, di un agente che le ha messo le manette al polso per metterla anche lui in sicurezza dal rischio di una caduta e di un secondo poliziotto rimasto lievemente ferito perché si è trovato accidentalmente dietro un mezzo dei vigili del fuoco mentre effettuava una retromarcia, durante le concitate operazioni di soccorso.