Mercoledì 24 Aprile 2024

Scrive una lettera alla nuova moglie del suo ex: "Sei stata una benedizione"

Una madre ha messo da parte l'acredine nei confronti della nuova moglie del suo ex, e l'ha ringraziata per tutto ciò che fa per la figlia

Madre e figlia

Madre e figlia

"Non ti volevo. Non ti avevo pianificata. Sognare la famiglia che un giorno avrei avuto non includeva il tuo arrivo. Non volevo che un'altra donna mi aiutasse a crescere mia figlia. E dubito che anche tu desiderassi avermi nella tua vita".

Con queste parole Candice Curry, 39 anni, inizia la lettera aperta alla nuova moglie dell' ex marito, pubblicata sul suo blog "Women With Worth".

Ma non si tratta, come si potrebbe immaginare, di una lettera piena di acredine, gelosia e volontà di rivalsa, tutt'altro. Le sue sono parole di gratitudine e riconoscenza, quelle di una madre felice di sapere che la figlia è in buone mani.

"Hai incluso mia figlia nella tua vita, l'hai fatta sentire amata ed accettata e hai sempre messo il suo rapporto col padre al di sopra delle tue esigenze, come solo una donna coraggiosa sa fare", scrive Candice, consapevole che, quando non può essere presente, è una fortuna che la piccola possa comunque contare su una valida "sostituta".

Per una madre, il sorriso e il benessere della sua bambina sono le priorità, talmente importanti da indurla a mettere da parte ogni gelosia iniziale e a poter dire, definitivamente: "Prego affinché ciò che abbiamo resti sempre così".

"Dio ti benedica, ti voglio bene", conclude Candice. E conquista il Web.