‘Nonna’ rapina 90enne davanti al supermercato

I carabinieri hanno denunciato una 75enne di Gattatico

Un borseggiatore in azione (foto di repertorio)

Un borseggiatore in azione (foto di repertorio)

Reggio Emilia, 26 aprile 2015 - Ha finto di conoscere l’anziano, l’ha abbracciato e ne ha approfittato per sfilargli il portafoglio con 600 euro.

La donna è stata però individuata e denunciata dai carabinieri della stazione di Poviglio, a cui il 90enne si è rivolto. Nei guai con l’accusa di rapina impropria è finita una 75enne di Gattatico nei confronti della quale ora stanno convergendo le indagini dei carabinieri per accertare eventuali analoghe condotte, commesse con le stesse modalità ai danni di suoi coetanei. Secondo quando accertato sinora dai carabinieri la donna ha atteso la vittima nel parcheggio di un supermercato.

Ha finto di conoscerlo e cercato di abbracciarlo per poi sfilargli il portafoglio contenente circa 600 euro. Quando il 90enne si è reso conto del borseggio la 75enne l’ha spintonato fuggendo. Non è tuttavia riuscita ad assicurarsi l’impunità perché è stata vista anche da una testimone che ne ha fornito una dettagliata descrizione. I carabinieri sono, quindi, risaliti facilmente a lei anche perché era già nota alla forze dell’ordine per reati simili.

I carabinieri stanno ora accertando l’eventuale responsabilità della 75enne in analoghi colpi commessi ai danni di anziani nei parcheggi dei supermercati della zona.