Nek in videochat coi lettori del Carlino: appuntamento a oggi pomeriggio

Dalle 15,30 il cantante sarà ospite della nostra redazione e risponderà in diretta alle domande dei fans. Ecco come partecipare

L'esibizione di Nek al festival di Sanremo (foto LaPresse)

L'esibizione di Nek al festival di Sanremo (foto LaPresse)

Bologna, 2 marzo 2015 - Nek al Carlino per dialogare con i lettori in videochat. Oggi alle 15,30 il cantante del momento sarà ospite della nostra redazione centrale di Bologna, da dove risponderà in diretta on line alle domande dei fans che gli stanno facendo vincere il Festival vero, quello che forse gli interessava di più.

A Sanremo, Nek è arrivato secondo, dietro Il Volo. Ma a giudicare dalle prenotazioni del nuovo disco ‘Prima di parlare’, che esce oggi con un anticipo di otto giorni sulla data inizialmente prevista, a giudicare dalle richieste continue di ospitate televisive (sabato era ad ‘Amici’, ieri a ‘Domenica In’ per la seconda volta in quindici giorni), dai passaggi radiofonici della sua ‘Fatti avanti amore’ che è balzata subito ai vertici di tutte le classifiche, Filippo Neviani ha tutto il diritto di considerarsi il vero vincitore. Tornato a Sanremo 18 anni dopo ‘Laura non c’è’, lo ha fatto con un pezzo che in teoria poteva non essere adatto al Festival, e invece è il più ‘passato’ dalle radio, il più scaricato dalla rete, il più cercato tra i video su youtube.

Segno che non soltanto i figli dei talent possono reggere sul mercato musicale del terzo millennio. A 43 anni, l’artista sassolese si gode il momento e gli applausi non soltanto del pubblico, ma anche della critica. A Sanremo, Nek ha portato a casa il titolo per la miglior cover, interpretando ‘Se Telefonando’ di Mina, il premio per il miglior arrangiamento e quello della sala radio, web e tv, mettendo quindi d’accordo i fans, i musicisti e i critici. Ed è forse la vera soddisfazione per un ragazzo partito da Sassuolo (che non ha mai voluto lasciare) suonando il country e i Police, e capace di costruirsi una carriera di livello internazionale che ha ormai superato i vent’anni.

Per partecipare alla videochat si può mandare fin d'ora una mail con le domande a Nek a videochat@quotidiano.net; oppure su Twitter scrivendo a @qn_carlino con l'hastag #ChiediaNek  Inoltre, oggi dalle 15,30 alle 16  si potrà telefonare allo 051 6006089.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro