In Italia giunta la Oasis, la nave da crociera più grande del mondo / FOTO e VIDEO

I numeri dell'immensa nave da crociera della Royal Caribbean: 362 metri di lunghezza, 225.282 tonnellate lorde di stazza e 16 ponti. Può accogliere fino a 6.296 passeggeri. A bordo lavorano 2.165 membri di equipaggio

La 'Oasis of the Seas', la nave da crociera più grande al mondo (Ap/Lapresse)

La 'Oasis of the Seas', la nave da crociera più grande al mondo (Ap/Lapresse)

Civitavecchia, 15 settembre 2014 - Dopo lunghe e complicate manovre la Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo, è ormeggiata  nel porto di Civitavecchia. Arrivata per la prima volta in Italia con i suoi 362 metri di lunghezza, 225.282 tonnellate lorde di stazza e 16 ponti la mega-nave della Royal Caribbean, ospite decisamente eccezionale, ha attraccato alla banchina 13 nord del porto di Civitavecchia.

Il primo ormeggio di questo gigante del mare è stato seguito con particolare attenzione da Autorità portuale, Capitaneria di Porto e addetti della Roma Cruise Terminal. La Oasis of the Seas può accogliere fino a 6.296 passeggeri. A bordo lavorano 2.165 membri dell'equipaggio di 65 diverse nazionalità. Questa tappa fa parte di un breve itinerario che vedrà l'ammiraglia della Royal Caribbean domani a Napoli, dove arriverà contemporaneamente ad altre due navi portando a un totale di oltre quindicimila persone il traffico di passeggeri ed equipaggi previsto in sbarco per la giornata. 

La Oasis ritornerà poi in Spagna e infine si dirigerà a Rotterdam, nei Paesi Bassi, per un intervento di manutenzione ordinaria nel cantiere navale Ke'ppel Verolme. Anche la sua gemella, la Allure of the Seas, è pronta al debutto in Italia nella stagione 2015. La nave salperà dall'home-port di Civitavecchia e in Italia farà scalo anche a La Spezia e Napoli.