Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, assalto a Icardi: 55 milioni, Natale a Londra per Wanda

Il Napoli ha rotto gli indugi, è Icardi l'obiettivo per il dopo Higuain, Morata seconda scelta. Pronti 55 milioni e un Natale a...Londra!

La famiglia Icardi al completo

La famiglia Icardi al completo

DIMARO, 26 luglio 2016 - Maurizio Sarri, Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis hanno scelto: dovrà essere Mauro Icardi la nuova punta del Napoli. Lo staff tecnico è convinto che l'argentino possa sposarsi meglio di chiunque altro con lo schema di gioco degli azzurri, per questo motivo la dirigenza tenterà ogni strada possibile per strapparlo all'Inter. I nuovi contatti delle ultime ore tra De Laurentiis e l'entourage del calciatore hanno prodotto il sì, Icardi ha scelto Napoli e ha dato mandato a Wanda Nara, sua agente, e al suo staff di continuare la trattativa. Le cifre, il Napoli offre a Icardi 6.5 milioni di euro più la libertà sui diritti di immagine, per Wanda Nara la possibilità di recitare in 'Natale a Londra', il nuovo cinepattone invernale. Un accordo di massima è già stato trovato, ora Adl dovrà trattare con l'Inter dopo il muro posto davanti dal Ds Ausilio ieri prima della partenza per gli Stati Uniti. 
Dopo una prima offerta di 42 milioni, il Napoli sembra disposto a salire fino a 55, ma l'Inter pensa di fare muro per una cifra superiore ai 70 milioni di euro. Il problema per il Napoli è che il mercato non fa sconti, soprattutto ora che tutti sono a conoscenza dei soldi che Adl avrà in cassa dopo la cessione di Higuain. Un altro grosso intoppo per il Napoli è la burrascosa situazione interna all'Inter, Mancini sembra pronto all'addio, il mercato non è decollato e la cessione del capitano creerebbe malumore attorno al club. La sensazione è che se il Napoli vorrà davvero avere speranze dovrà alzare di molto la prima offerta. D'altra parte, l'idea nerazzurra è chiara: con la Juve quasi irraggiungibile, Napoli e Roma depotenziate, trattenere Icardi può essere fondamentale in ottica Champions e per aumentare la competitività nerazzurra. 
Il Napoli dunque è a conoscenza delle problematiche sul mercato, per questo sonda altre strade. Ieri Tevez ha espresso la sua volontà di chiudere la carriera al Boca, la pista appare difficile, Carlos Bacca non stuzzica particolarmente la mente di Sarri e, nonostante sia il più accessibile, non è in cima alla lista di mercato del Napoli. Ecco allora che la seconda ipotesi può diventare Alvaro Morata, per rendere anche lo sgarbo subito dalla Juve. Gli azzurri potrebbero offrire allo spagnolo lo stesso ingaggio di Icardi, ma il Real in questo caso cederebbe il giocatore solo a cifre folli. Inutile nascondersi, la fase è molto delicata, perché il club è chiamato a sostituire Higuain con un asso, ma gli attaccanti più forti del lotto costano e le società di certo non faranno sconti ad un club che sta per incassare più di 90 milioni di euro. Anche per questo motivo, ogni discorso in uscita legato a Gabbiadini è stato bloccato.
MANUEL MINGUZZI