Martedì 23 Aprile 2024

Usa, morto il 47enne David Goldberg, scienziato tra i più stimati della Silicon Valley e marito della Ceo di Facebook

David Goldberg era ad di SurveyMonkey e uno analisti elettronici più stimati. Era anche il marito di Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook

David Goldberg e Sheryl Sandberg (AFP)

David Goldberg e Sheryl Sandberg (AFP)

New York, 2 maggio 2015 - E' morto a soli 47 anni per cause non ancora chiarite David Goldberg, ad di SurveyMonkey e uno degli scienziati e analisti elettronici più stimati della Silicon Valley. Era il marito di Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook. Lascia due figli. L'annuncio è stato dato su Facebook dal fratello, Robert Goldberg. 

"E' sotto choc e con una tristezza incredibile che annuncio che il mio straordinario fratello Dave Goldberg, marito di Sheryl Sandberg, padre di due meravigliosi bambini e figlio di Paula Goldberg, è deceduto improvvisamente la notte scorsa", ha annunciato Robert Goldberg sul suo account Facebook. L'ad di Facebook, Mark Zuckerberg, ha descritto Goldberg come una "persona straordinaria" e si è detto "fortunato di averlo conosciuto". 

La famiglia del defunto ha chiesto di pubblicare "ricordi o foto di Dave sul suo profilo Facebook". La moglie Sheryl Sandberg aveva pubblicato nel 2013 un libro, "Lean in" (tradotto in italiano da Mondadori "Facciamoci avanti") presentato come un manifesto femminista del XXI secolo nel quale esortava le donne a farsi coraggio per risolvere il dilemma tra vita professionale e famiglia.